FRUIT & VEG INNOVATION. A Salerno la prima tappa del road show


Parte dalla Campania, e in particolare da Salerno, il tour di presentazione di FRUIT & VEG INNOVATION (Milano 8-11 maggio 2017), evento dedicato all’ortofrutta nato dall’accordo tra Fiera Milano e Verona Fiere per dare al Paese un unico appuntamento internazionale  che punta su innovazione e mercati esteri.

Prima tappa giovedì 1 dicembre alle ore 18.00 all’Auditorium del Terzo Tempo Village, a San Mango Piemonte (Salerno), durante il quale verrà illustrato il nuovo progetto nel comparto degli eventi riservati all’ortofrutta, volto a crescere e far crescere il business dei suoi espositori stimolando i professionisti della Distribuzione nazionale e internazionale a interpretare l’ortofrutta come scelta qualificante e qualificata del punto vendita.

All’incontro parteciperà, tra gli altri, il consiglio direttivo di Fiera Milano che presenterà le attività, ovvero Gianluca Montuschi e Vittorio Riboldi.

Il Road Show è curato dalla Piumenoassociati, l’agenzia della provincia di Salerno, attiva da oltre dieci anni nella comunicazione e nella promozione delle principali aziende del settore ortofrutticolo del Sud Italia.

Per la prima volta l’intero comparto alimentare italiano si riunisce a Fiera Milano dall’8 all’11 maggio 2017.

La fiera italiana dell’ortofrutta, Fruit & Veg innovation, e l’evento internazionale del food&beverage, TuttoFood, si uniscono per dar vita a una manifestazione unica per tutta la filiera ed esclusivamente riservata al B2B.

FRUIT& VEG INNOVATION rappresenta un insieme straordinario di sinergie nel grande scenario di TUTTOFOOD – il salone internazionale dell’alimentazione – un ambito in cui confrontarsi e interagire in modo trasversale con diversi altri settori del food (surgelato, dolciario, conserve, sughi e salse, piatti pronti, beverage, ecc.) a cui proporre l’ortofrutta quale componente principale e/o a più alto tasso di salubrità.

Focus della manifestazione sarà il prodotto con le sue innovazioni varietali e di fruizione, in un contesto volto a enfatizzare il passaggio dell’ortofrutta da prodotto agricolo a specialità alimentare. Una vera e propria evoluzione, in grado di incontrare nuovi stili alimentari, creare nuove tendenze di consumo e dare valore aggiunto a produttori e distributori.

Straordinario risalto verrà riservato dalla manifestazione al RETAIL che, attraverso la partnerhip siglata con DAYMON, il leader mondiale nella consulenza alla GDO, ha permesso di costruire un programma dedicato al TRADE:  nell’area riservata alla RETAIL ACADEMY si susseguiranno  incontri e meeting tra catene internazionali e le principali insegne della Distribuzione Italiana.

Visitazione e appuntamenti con operatori internazionali saranno assicurati sia dall’attività di Incoming garantita dalle rete di agenti e filiali di Fiera Milano in oltre 100 Paesi nel Mondo che attraverso la piattaforma di MATCH MAKING che, in modo semplice e in anticipo rispetto alle date della manifestazione, consente agli espositori di organizzare la propria agenda di incontri.

Aree speciali saranno riservate al mondo dell’e-commerce, la nuova frontiera del mercato  rappresentata in manifestazione dai principali player nazionali ed internazionali coordinati da Netcomm,  al comparto del Biologico che, grazie alla partnership con FEDERBIO, soddisferà la crescente domanda  delle nuove tendenze dei consumatori e a Spazio Nutrizione, il contesto in cui dibattere e prefigurare con nutrizionisti e dietologhi gli stili alimentari delle nuove generazioni.

La WEEK&FOOD, la settimana dedicata all’alimentazione, sarà infine la cassa di risonanza con la quale la manifestazione si rivolgerà ai consumatori in modo elegante, professionale e di grande appeal. Una non-stop di iniziative ed eventi distribuiti nella Città di Milano e sul territorio Regionale rivolti  ai più diversi target,  dove le aziende espositrici potranno essere protagoniste per raggiungere nuovi obbiettivi di target.

FRUIT& VEG INNOVATION: un palcoscenico unico che facilita nuove opportunità per lo sviluppo del business – Milano8 al 11 maggio 2017.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il bisogno di raccontare: Maurizio de Giovanni. Aula magna del Liceo Statale Antonio Genovesi
Successiva A Sant'Anastasia la mostra degli ausili tiflotecnici e tiflodidattici

Articoli Suggeriti

FONDAZIONE FS IN CAMPANIA: TORNANO I TRENI STORICI

NUOVA OGGETTIVITÀ: Arte in Germania al tempo della Repubblica di Weimar 1919-1933

Soleil di A.B.K. , prodotto da Atollorecords, prossimo tormentone estivo

Suino di razza casertana in vetrina a Pietrastornina

Luvo Barattoli Arzano sconfitto anche dal Maglie

Alla Galleria Toledo in scena: Rosa rossa, rosa bianca