FONDAZIONE FS IN CAMPANIA: TORNANO I TRENI STORICI


Proseguono i viaggi turistici con i treni storici della Fondazione FS Italiane, organizzati in collaborazione con la Regione Campania, per la riscoperta di luoghi ricchi di storia e cultura da affrontare in modalità “slow”.

Domenica16 luglio torna sui binari il “Pietrarsa Express” che offre l’opportunità unica di visitare il Museo Ferroviario Nazionale, raggiungendolo direttamente a bordo di un treno composto da carrozze d’epoca – Centoporte e Corbellini – trainate dalla locomotiva E626. Due le corse in programma nel corso della giornata: prima partenza alle 10.25 dalla stazione di Napoli Centrale (ritorno da Pietrarsa-San Giorgio a Cremano alle 12.49). Nel pomeriggio, il convoglio partirà dalla stazione di Napoli Campi Flegrei alle 14.20, corsa di ritorno programmata alle 17.50. Il biglietto – 12 euro per gli adulti e metà prezzo per bambini fino a 12 anni – comprende il viaggio di andata e ritorno con ingresso al Museo.

Domenica 23 luglio, appuntamento con “Archeotreno Campania” che, sempre composto da vetture storiche, partirà alle 9.10 da Napoli Centrale verso Pompei e Paestum. I partecipanti potranno visitare i due Parchi Archeologici di fama internazionale, patrimonio dell’UNESCO, acquistando a bordo treno lo speciale voucher che consente l’accesso ai siti a tariffa agevolata. L’arrivo a Pompei è alle 9.55, da dove si partirà in direzione Paestum alle 13.55. Il ritorno da Paestum è programmato alle 17.44, con arrivo a Napoli Centrale alle 19.22. Sia il viaggio di andata, sia quello di ritorno, prevedono la fermata alla stazione di Pietrarsa-San Giorgio a Cremano.

Il costo del biglietto di andata e ritorno è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i ragazzi. Viaggiano gratis, senza garanzia di posto a sedere, i bambini fino a 4 anni non compiuti, accompagnati da almeno un adulto pagante. Chi volesse effettuare una sola corsa (scegliendo tra andata o ritorno) avrà una riduzione del 50%. I biglietti si potranno acquistare anche a bordo treno, rivolgendosi al personale Trenitalia, senza alcun sovrapprezzo e compatibilmente con la disponibilità di posti.

Informazioni e dettagli su visite guidate e acquisto biglietti per “Pietrarsa Express”: mail a [email protected] oppure telefonando al numero 081.472003; per “Archeotreno Campania”: mail a [email protected] o telefonando al numero 06.44105766.

Il calendario di tutti i viaggi con treni storici è disponibile sul sito www.fondazionefs.it.

  • il 16 luglio appuntamento con il Pietrarsa Express
  • il 23 luglio a bordo dell’ Archeotreno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Solania presenta: il Mio S.Marzano D.O.P.
Successiva Giornalisti, tavolo con la Regione Campania su Uffici stampa e legge sull'editoria

Articoli Suggeriti

Fondazione Caript lancia il nuovo bando: Scuole pistoiesi al passo con i tempi

A NAPOLI LA FIERA DEGLI AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

DONNE NELL’ARTE: FRA PATHOS ED EMOZIONI DI CRISTINA CAPITANIO

SASAMEN: torna in tv dopo 20 anni il difensore della Città

MARINA ROMANO E LA BELLEZZA RITROVATA

“Teatri Naturali” e servizi per famiglie ed infanzia. Ecco la sfida di Clelia Gorga