Palazzo Arnone: omaggio a Francesco Cilea


Venerdì 18 novembre 2016, alle ore 17.00, a Cosenza, Palazzo Arnone, si terrà Omaggio a Francesco Cilea, compositore calabrese di cui ricorrono i 150 anni della nascita.

Il professor Cesare Orselli presenterà, in qualità di autore, il libro Francesco Cilea Un artista dall’anima solitaria. Interverranno: Angela Acordon, direttore Polo Museale della Calabria; Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza; Mario Bozzo, presidente Fondazione Carical; Giorgio Feroleto, direttore del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza e Mario Spagnuolo, procuratore della Repubblica di Cosenza.

A colloquio con lo scrittore Cesare Orselli, il musicologo Vincenzo Grisostomi Travaglini. Coordina la giornalista Rosa Cardillo.

Seguirà un concerto, di grande suggestione, che riproporrà la produzione artistica di Francesco Cilea: tenore Stefano Tanzillo, soprano Silia Valente, tenore Federico Veltri e con la partecipazione del soprano Maria Carmela Conti;  al pianoforte Andrea Bauleo.

L’iniziativa è indetta dall’Associazione Culturale Polimnia, in collaborazione con la Galleria Nazionale di Cosenza e con il patrocinio del MiBACT, della Regione Calabria, del Comune di Cosenza e del Touring Club Italiano.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La macchina Big Biz di Elmeco trova spazio nella gelateria artigianale “Mammamia” dei Fratelli Nappi che si inaugura oggi a Salerno
Successiva Marco Rinella vince la sfida: Il Panettone secondo Caracciolo

Articoli Suggeriti

In villa Bruno l’anteprima nazionale dell’opera La favola di Lilith

Domani una festa di carnevale per i bambini in difficoltà

Uffizi: museo e 3 mostre con un solo biglietto Cappelle e Bargello prolungano l’orario

Massa Lubrense, al via la rassegna musicale “classica estate”

Premio di laurea alla memoria del giornalista Salvo Sapio

PREMIO INTERNAZIONALE FAIR PLAY MENARINI AL CAMPIONE DELLA PALLAVOLO ANDREA GIANI