Solo per Amore…Cena spettacolo a Villa Imperiale


Giovedi 22 settembre  alle ore 20, 30  presso Villa Imperiale a Marechiaro si terrà la settima edizione di “Solo per amore…”, la cena spettacolo organizzata  allo scopo di raccogliere fondi per la borsa di Studio “Gianni Varriale” che permetterà di elargire borse di studio a giovani con ridotte risorse economiche.

La manifestazione organizzata da Lia, Stefania, Ciro e Dora Varriale, proprietari di Villa Imperiale, e Rosanna Stornaiuolo presidente dell’Associazione di volontariato Theotokos e Sergio Morra promotore artistico di tutte le edizioni della manifestazione,  quest’anno ha come tema la storica festa di Piedigrotta. Grazie alla scenografia preparata nello splendido scenario di Villa Imperiale,  gli ospiti spinti dall’unico intento di solidarietà, vivranno l’atmosfera festosa e saranno allietati da uno spettacolo  musicale costruito ad hoc in cui potranno ascoltare le splendida  voci di Napoli in ricordo della Piedigrotta Partenopea.  Madrina d’eccezione sarà Stefania De Francesco che con  il cantautore Andrea Sannino   (i due hanno curato la direzione artistica dello spettacolo)  introdurranno i numerosi artisti che a titolo totalmente gratuiti daranno vita allo show “Uanema live acustico”. Il cantautore Andrea Sannino sarà un po’ il padrone di casa e proporrà una sorta di  “Uanema live & Friends”. Ci saranno  il percussionista Rosario Jermano e la pianista Elisabetta Serio, Stefania De Francesco, gli attori Patrizio Rispo e Fabio De Caro, Principe e Socio.M, Rosario Miraggio, Antonio Spenillo, Tommaso Primo, da Made in Sud Pasquale Palma e  I Malincomici, Angelo Picone e il suo “Pazzariello napoletano” . Ad accompagnare gli ospiti sul palco di Villa Imperiale ci saranno Pippo Seno,Mauro Spenillo ( che curano la direzione musicale) Davide Esposito, Alessandro Anzalone, Gianfranco Campagnoli. Presenta la serata lo speker radiofonico Mario Pelliccia.

Inoltre si potranno ammirare “Le maschere del carro di Tespi” realizzate artigianalmente dai ragazzi della scuola, nata nel 1991 dal primo sodalizio tra Villa Imperiale e la Theotokos. Infatti “Solo per Amore” nasce sulla scia di una precedente manifestazione di solidarietà nata  nel 1991, i cui risultati hanno dato vita alla fondazione di una scuola d’arte presepiale che è stata attiva per oltre sedici anni, ed è oggi sita presso l’ex Istituto Ravaschieri dove si terranno corsi di formazione artigianale per giovani disabili o con disagi sociali.

Con lo stesso spirito di sempre, quindi “Solo per Amore…” vuole contribuire ad aiutare giovani a poter esercitare il diritto di avere una formazione professionale che possa essere l’arma vincente per affrontare un futuro migliore.

Per Info e prevendite:

Villa Imperiale
Via marechiaro 90
80123  Napoli  Ph       081/5754344

Associazione TheotokosTel.: 081.19718380
Cel.: 335.7422328
Mail: [email protected]

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 18 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la XVIII edizione del Napoli Film Festival
Successiva “Manuale per aspiranti blogger- Crea emozioni con lo storytelling”: il primo libro della giornalista e blogger Anna Pernice

Articoli Suggeriti

Le pizze fritte di Ciro Salvo in degustazione a La Gloriette per Wine&Thecity

Presentazione del libro “Lungo le vie del corallo” di Antonino De Simone

Torna L’Inferno di Dante della Tappeto Volante

All’Archivio Storico di Napoli la Cucina Borbonica è “di classe”

Meraviglie Trecentesche: San Giovanni a Carbonara a Napoli

Sindacato poliziotti uniti alla base scende in campo per protestare