“Manuale per aspiranti blogger- Crea emozioni con lo storytelling”: il primo libro della giornalista e blogger Anna Pernice


Sabato 1 ottobre a Napoli, ore 17.30, presso Libri e Professioni (via S. Brigida, 22), la giornalista e blogger Anna Pernice presenta il suo primo libro “Manuale per aspiranti blogger: Crea emozioni con lo storytelling”, edito da Dario Flaccovio. All’evento interverranno Alex Giordano, fondatore di Ninja marketing e Rosalia Catapano, scrittrice di romanzi e novelle.

Anna Pernice, Marketing communication manager, blogger, giornalista e digital PR, fondatrice del blog Travel Fashion Tips,in questo volume spiega strategie e strumenti per arrivare al cuore dei lettori di un blog e come creare emozioni con lo storytelling. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, da sempre è alla ricerca di nuove tendenze anche sul web.

Una guida pratica su come creare un blog che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità. Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice offre in questo volume numerose indicazioni per avvicinarsi al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo. Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

Contenuto: Nella società odierna, nella quale aprire un blog è alla portata di tutti, ecco una guida pratica su come puoi crearne uno che possa avere successo e trasformarlo da semplice hobby in uno strumento di lavoro a tutti gli effetti, collaborando con aziende, enti e concessionarie di pubblicità.

Partendo dall’analisi di dati e statistiche e dalla sua esperienza personale di blogger e social media strategist, Anna Pernice ti offre in questo libro numerose indicazioni per avvicinarti al mondo del blogging attraverso la tecnica dello storytelling e renderlo uno strumento remunerativo.

Dalla scelta del nome dominio a quello della piattaforma, dalle tecniche di scrittura fino alla gestione dei social network, tanti spunti su come scrivere per emozionare e fidelizzare i lettori diventando un punto di riferimento per il tuo settore.

 

 

L’autrice:

Anna Pernice è Marketing &Communication manager, blogger, giornalista e Digital Pr. Appassionata di moda, viaggi e nutrizione, è sempre alla ricerca delle ultime tendenze che racconta con senso critico. Ama viaggiare, scrivere, praticare sport, andare al cinema e a teatro. Adora la musica classica e ha una passione per le nuove tecnologie.

 

Per maggiori informazioni:

www.travelfashiontips.com

info@travelfashiontips.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Solo per Amore...Cena spettacolo a Villa Imperiale
Successiva GIFFONI FILM FESTIVAL, IL TEMA SCELTO DAI RAGAZZI E’ “INTO THE MAGIC”

Articoli Suggeriti

Hadel Pask, il primo pub che propone piatti “social”

Premio Personalità dell’anno a Roberta Calvanese City Sightseeing Napoli

IN ARRIVO IL SALONE DELL’ARTE E DEL RESTAURO DI FIRENZE

A Villa Palmentiello terzo appuntamento de “Le Signore dei Fornelli”

“NON SOLO 25 NOVEMBRE”: Convegno organizzato dall’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”

Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi: un volume e una mostra per illustrare la “prima mondializzazione”