L’Accademia Vesuviana del Teatro mette in scena “’O culore de pparole”


Paul Bilhaud, Alexandre Bisson, George Feydeau ed Eduardo Scarpetta sono gli autori scelti da Gianni Sallustro dell’Accademia Vesuviana del Teatro per la rassegna teatrale “’O culore de pparole” in scena al teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei fino al 15 luglio.

”’O culore de pparole”- dice Gianni Sallustro direttore dell’Accademia – vuole essere un momento per dare un particolare significato al colore della parole, al colore della voce, al colore dei gesti, al colore dei pensieri su cui hanno tanto sperimentato gli allievi. Un colore difficile da definire perché è qualcosa di astratto, di non tangibile; è sentimento, emozione, adesione, critica, commento, ragionamento, è la ricerca di quello che c’è sotto le parole, sotto i comportamenti ed i ragionamenti”.

Il calendario degli spettacoli prevede lunedì 11 Luglio 2016 ore 20.30 un classico del teatro: “Tre pecore viziose” di Eduardo Scarpetta.

Mercoledì 13 Luglio 2016 ore 20.30 il teatro del malinteso, della gelosia e del tradimento tra marito e moglie, marito e amante tipici di George Feydeau diventano gli ingredienti de “L’amore è una cosa meravigliosa”.

Giovedì 14 Luglio 2016 ore 20.30 sarà la volta di “Gelosie e tormenti” di Alexandre Bisson: un crescendo di situazioni comiche, ambiguità, colpi di scena coinvolgeranno tutti i protagonisti fino all’epilogo nella più classica tradizione degli autori francesi.

Conclude la rassegna, venerdì 15 Luglio 2016 ore 20.30 “Le pillole d’Ercole” scritta nel 1904 dai commediografi francesi Charles Maurice Hennequin e Paul Bilhaud. Il testo mostra ancora oggi una freschezza di dialoghi sorprendente e funziona come un ordigno ad orologeria.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito

L’Accademia Vesuviana del Teatro di Gianni Sallustro è una scuola di recitazione teatrale e cinematografica che si propone di  dare ai giovani e ai meno giovani un’occasione per esprimere le loro qualità, coltivare le loro passioni. Nella recitazione il corpo, la voce e la mente sono  gli  strumenti  attraverso i quali si rappresentano le emozioni. L’Accademia fa  vivere, studiare e sperimentare  il teatro, il cinema,  la danza, la musica, il canto ai suoi allievi affinché respirino il mondo dell’arte a 360° gradi. In questo modo gli si garantisce un’alta preparazione con docenti qualificati e con l’allestimento di spettacoli teatrali e prodotti audiovisivi. L’Accademia è stata premiata dalla Polizia di Stato per il lavoro svolto sulla legalità, dalla Norman Academy con la medaglia Aurata al merito e inserita nella Biblioteca digitale sulla camorra e Cultura della Legalità dell’Università degli Studi di Napoli Federico II con lo spettacolo “Mater Camorra”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Caravaggio in scena alla Mostra Rock
Successiva Da Torretta luglio è “DOPinscena”: spettacoli e aperitivi a base di olio extravergine di oliva

Articoli Suggeriti

Lectio Magistralis per il 350° anniversario della nascita di Giambattista Vico

GIFFNI: ADDIO A GIORGIO NAPOLITANO, IL RICORDO DEL DIRETTORE GUBITOSI

Fondazione Musei Civici: Manet. Ritorno a Venezia

OTTAVIANO FOOD FESTIVAL 2019, IN BENEFICENZA 20MILA EURO

SAL DA VINCI E DE PISCOPO PER RADIO MARTE

Amministrative 2013, Nuovo PSI con Progetto Somma a sostegno di Paola Raia sindaco