FONDAZIONE PRO E ARPAC INSIEME CONTRO IL TUMORE DELLA PROSTATA


La fondazione Pro (Prevenzione e Ricerca in Oncologia), presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, ha siglato un nuovo accordo  con l’Arpac, L’Agenzia Regionale Protezione Ambientale Campania, per effettuare visite e controlli gratuiti ai dipendenti. L’Unità Urologica mobile farà tappa presso le sedi ARPAC nei giorni 13, 16, 18, 20, 23, 25, 27 maggio.

Il progetto, denominato “Prevenire Per Vivere: La Prevenzione FOTOPROFMIRONE2Urologica Itinerante”, prevede la presenza del Camper Pro presso le sedi Arpac di Napoli, Salerno, Caserta, Benevento ed Avellino, a beneficio dei dipendenti di sesso maschile che potranno farsi controllare gratis dagli specialisti urologi dell’UOC di Urologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II senza doversi spostare dalla propria sede di lavoro.

Con questa iniziativa attuata in collaborazione con l’Arpac, la Fondazione Pro cerca di andare sempre piu’ incontro alle esigenze dei cittadini e dei lavoratori. Oltre ai consueti tour nelle piazze, infatti, l’Unità Mobile si reca presso le Aziende che sposano il progetto, e “intercetta” quella parte di pubblico maschile che, già reticente verso i controlli, a volte usa gli orari di lavoro come pretesto per “rimandare” un appuntamento importante con la prevenzione.

La Fondazione Pro è quindi a disposizione di tutte le Aziende, Enti e Istituzioni che raccolgono grandi collettività maschili, e che volessero fare richiesta di una tappa del camper nella propria sede. Basta andare sul sito www.fondazionepro.ito[email protected].

La Fondazione per la Prevenzione e Ricerca in Oncologia (PRO) è nata nel Gennaio 2011 da un’idea del Professor Vincenzo Mirone, Ordinario di Urologia presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Presidente di PRO, e dell’Avvocato Antonio Mancino. La scelta nasce dalla consapevolezza che gli uomini dedicano poca attenzione alla propria salute e che esiste, ancora oggi, una scarsa cultura della prevenzione; per cui si registra una maggiore incidenza ed aggressività delle malattie tumorali. Anche per questo motivo la Fondazione ha attivato nel maggio 2013 una Unità Urologica Mobile, che tocca le principali piazze delle città visitando gratis il pubblico maschile per sensibilizzarlo al controllo. Oltre alle piazze, il Camper opera anche presso Enti, Aziende e Istituzioni che facessero domanda per programmare delle tappe presso le loro sedi. Info e contatti: [email protected] o www.fondazionepro.it .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano cede ad Orvieto in gara 1 playoff A2
Successiva Arzano Volley, conquista il titolo di campione regionale Under 14

Articoli Suggeriti

Fabiana & Soundflowers presentazione/live dell’album “CREATURE” sul palco del FABRIC di Portici

TORTINA 2 INGREDIENTI

Brusciano “Giglio Gioventù 1985”, primo obelisco finito

ITTICHERIA: PESCATO & PESCATORI COME MAI RACCONTATI PRIMA

Pasquetta all’El Primero Club, nel cuore dell’Ecoparco del Mediterraneo

Gioielli & Vino – 33° edizione del calendario Ileana della Corte