PALLAVOLO: Luvo Barattoli Arzano cede ad Orvieto in gara 1 playoff A2


Luvo Barattoli Arzano beffato al quinto set in casa della Zambelli Orvieto. Non bastano grinta e determinazione alla ragazze di Caliendo per vincere gara 1 dei playoff per la promozione in serie A2. Una battaglia che ha premiato la squadra di casa che mette la prima bandierina sulla strada che porta al secondo turno.

Ci siamo andati vicini –commenta Nello Caliendo- ma il risultato finale dice che loro sono in vantaggio per una partita a zero. Il rammarico resta, dovevamo essere ancora più grintosi e concentrati. Soprattutto nel quinto set. Qualche cavolata di troppo nel tie-break ci ha impedito di recuperare. E’ una squadra alla nostra portata e sicuramente le daremo filo da torcere” a partire da mercoledì prossimo. Si giocherà al palazzetto di Arzano con inizio alle ore 20.30.

La gara mostra un Arzano volenteroso che riesce a mettere sovente in difficoltà le ragazze di casa. Il primo break è in favore delle umbre che riescono ad allungare 18-13. La squadra campana non si dà per vinta e continua a restare nella scia delle padrone di casa, recuperando punti e fiducia fino al sorpasso. Il parziale diventa incandescente fino al colpo di reni finale che consegna la vittoria per 23-25 alla Luvo Barattoli Arzano.

Il secondo set è di marca umbra. Le padrone di casa riescono ad accumulare un buon vantaggio che consente di amministrare con serenità fino a condurre in porto la rimonta: 25-18. La Luvo Barattoli Arzano cede anche nel set successivo e si vede scavalcata nel punteggio dal team di casa. La frazione fila via equilibrata fino allo sprint finale che premia di nuovo la squadra di casa: 25-22.

Il quarto set è quello che abbiamo giocato meglio –commenta Caliendo- non abbiamo commesso errori ed il risultato finale ci ha premiato. Adesso pensiamo a gara 2, ci sono pochi giorni per riprendere fiato e si ritorna in campo”.

FINAL FOUR UNDER 16 – ARZANO VOLLEY IN FINALE

Tutto facile per l’Arzano Volley nella prima semifinale della Final Four del campionato regionale Under 16. Il sestetto di casa ha superato l’Asd Battipaglia nella prima semifinale della competizione, guadagnando il diritto a disputare la finalissima di domani sera (domenica 15 maggio) alle ore 18.30 contro il Rota Mercato San Severino che ha superato il Centro Ester.

La gara ha fatto comprendere fin dalle prime battute il netto divario fra le due formazioni. Poco ha potuto il Battipaglia per contrastare l’avanzata del sestetto allenato da Antonio Piscopo che chiude il primo parziale sul punteggio di 25-13.

Cambiato il campo, il team battipagliese prova ad entrare in partita sfruttando qualche sbavatura arzanese. Puntuale la reazione di coach Piscopo che consente alla squadra di condurre in porto senza problemi anche il secondo set: 25-17.

Battipaglia sparisce dal campo e il terzo set finisce 25-10.

ZAMBELLI ORVIETO 3

LUVO BARATTOLI ARZANO 2

(23-25; 25-18; 25-22; 18-25; 15-11)

Zambelli Orvieto: Tiberi 12, Sabbatini 21, Pesce 6, Rossini 18, Kotlar 15, Rocchi (L) 1, Ubertini 12, Fastellini, Volpi. Non entrate: Serafini, Escher, Iacobbi. All. Ricci e Gobbini.

Luvo Barattoli Arzano: Campolo 20, Rinaldi (L), Vinaccia 15, Sollo 18, Lauro 13, Maresca 10. Pinto, Russiello, Longobardi, Seggiotti, Galiero. All. Caliendo

Arbitri: Giuseppe Pampalone e Danilo Lopez

Durata set: 30′; 26′; 31′; 30; 18′. Battute sbagliate Arzano: 1 Battute sbagliate Orvieto: 5. Battute punto Arzano: 5. Battute punto Orvieto: 9.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MARATONA DEL SORRISO CON LA IV EDIZIONE DI "SORRIDO GRAZIE A TE"
Successiva FONDAZIONE PRO E ARPAC INSIEME CONTRO IL TUMORE DELLA PROSTATA

Articoli Suggeriti

Cinema, al via il Social World Film Festival 2022 con il premio alla carriera a Toni Servillo

L’ALTO CASERTANO CALA IL POKER DI SAPORI

Halloween al ritmo di Hip Hop & Reggaeton al Joia Club di Sant’Antimo

BABA’zona: grande onore al babà

Nuovo libro per Angelo Iannelli: l’artista omaggia “Brusciano “

Il cuoco contadino Pietro Parisi tra i protagonisti del film Gramigna