LA LUVO BARATTOLI ARZANO SFATA IL TABU’ ESTERNO


Grande impresa della Luvo Barattoli Arzano che ritrova sul campo dell’Evoluzione Ostia la vittoria esterna. Sembrava essere diventato un ostacolo insormontabile riuscire ad avere la meglio sulle rivali in campo avverso. Più che le avversarie, le ragazze arzanesi hanno dovuto fare i conti con una mentalità che più volte ha impedito di portare a casa risultati importanti.

“Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio – spiega Nello Caliendo – avevamo un tabù da superare e questa volta ci siamo riusciti. Abbiamo avuto qualche ostacolo nel primo set, una volta vinto non ci siamo più fermati. Il secondo parziale è stato quello vinto con maggiore facilità e nel terzo set abbiamo completato l’opera conquistando tre punti che ci consentono una importante iniezione di fiducia”.

Della gara c’è davvero poco da raccontare, poco più di un’ora di gioco e la possibilità di mandare in campo anche la maggior parte delle ragazze a referto.
I risultati della giornata non danno una grossa mano alla Luvo Barattoli Arzano. Infatti solo il Casal de Pazzi, impegnato contro il Marsala, non conquista punti. Facile affermazione dell’Aprilia che le suona di santa ragione al Frascati mentre il Santa Teresa si aggiudica due dei tre punti in palio in casa della Proger. Vittoria anche per Cutrofiano su Terracina.
Quello di Ostia è, in ogni caso, un successo che consente di guardare con ottimismo al futuro. Sfatato il tabù trasferta, adesso ci si concentra sul big match con la capolista Messina, per poi affrontare il rush finale del campionato per centrare l’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione ai playoff promozione.

EVOLUZIONE OSTIA 0

LUVO BARATTOLI ARZANO 3

(20-25; 14-25; 16-25)

Evoluzione Ostia: Perata; Pillepich, Busolini, Sgherza, Rrena, Cappelli, Alessandrini; Oro (L). Ricci, Del Carpio, Izwoska. All. Grechi

Luvo Barattoli Arzano: Campolo, Rinaldi (L), Vinaccia, Coppola , Sollo, Lauro, Maresca, Pinto, Longobardi, Russiello, Seggiotti. NE: Galiero. All. Caliendo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nella biblioteca di villa Bruno la presentazione del libro “Male capitale”
Successiva Alla Maison du Tango, il workshop Tease'n'strip!

Articoli Suggeriti

LUNGAROTTI: VINO E CIOCCOLATO SI DANNO APPUNTAMENTO A TORGIANO PER EUROCHOCOLATE 2014

Un omaggio all’Italia in lotta contro il coronavirus

Donato Renzetti e la Filarmonica di Pesaro per il penultimo concerto sul Belvedere di Villa Rufolo

IL ROTARY POSILLIPO RIPRENDE LE CONVIVIALI

Barano d’Ischia: sequestrata una vera Santa Barbara di Capodanno

SPAZIO MATERIÆ. Arriva a Napoli l’home design firmato da designer e artisti di fama internazionale