McDonald’s, arrivano le “capoliste”. Domenica di grande volley al PalaMerliano


Sarà una domenica “bestiale” quella che attende gli appassionati di volley bruniani. Oggi, a partire dalle ore 11, il PalaMerliano di via Seminario si è trasformato infatti nella casa del Nola Città dei Gigli a.s.d. impegnato su tre complicatissimi fronti. Le prime a scendere in campo saranno le ragazze della serie D femminile che saranno impegnate alle ore 11 contro la Phoenix Caivano, terza forza di un Girone B che al momento vede le bruniane allenate da coach Raffaele Donnarumma ancora ferme a 0 punti. Nel pomeriggio, alle ore 16, toccherà invece alla prima squadra maschile griffata McDonald’s difendere i colori bruniani dall’assalto della capolista del Girone B della massima serie regionale maschile, Volley World.

Gli uomini di coach Alfieri, a punti da tre partite, proveranno ad McDonald's maschileapporsi a quella che finora è stata la compagine più continua e brillante di tutta la serie C. A chiudere il fitto programma di giornata ci penseranno McDonald’s Nola e Rosciano Distribuzione nella sfida valida per la nona giornata del Girone B di serie C femminile. Il team allenato da coach Girolamo Buono reduce da ben quattro turni positivi, proverà a rimpinguare ulteriormente una classifica che al momento vede le bruniane stabili a quota 7 punti a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.

Domenica particolarmente complicata quella che attende le squadre targate McDonald’s Nola che però, stando alle parole della presidentessa, Elvezia Chiacchiaro, dovranno scendere in campo con lo spirito di chi non avrà granché da perdere: “In questi casi la pressione è tutta sulle spalle di chi deve vincere ad ogni costo – ha dichiarato il massimo dirigente del Nola Città dei Gigli a.s.d. – dovremo essere bravi a sfruttare questo fattore per provare ad insidiare quelle che fino a questo momento sono state le migliori squadre dei rispettivi Gironi. Non dobbiamo abbatterci ne tantomeno fasciarci la testa prima del previsto ma solo pensare a fare il nostro gioco confidando nel supporto del pubblico”.

Intanto sul fronte giovanile va segnalato l’ennesimo perentorio successo conseguito dall’Under 16 femminile impegnata nella fase provinciale del torneo di categoria. Sul campo del Poggiomarino, le giovanissime atlete bruniane si sono imposte con un netto 3-0 confermandosi in testa al Girone D.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Massa di Somma in piazza i giovani dell’associazione “Insieme Si… Può”
Successiva A Catania la presentazione del libro sulle eruzioni storiche dell’Etna

Articoli Suggeriti

Polo Museale Fiorentino: numeri positivi per 1° maggio, 25 aprile e primo trimestre

Mostra dell’artigianato e della creatività d’eccellenza campana

Domenica in piazza Troisi la raccolta degli oli esausti

CORDOGLIO IN ATENEO PER LA MORTE DEL GIOVANE STUDENTE FULVIO FILACE

Teatro Il Primo, Sipari di Emergenza V Edizione: LUIGI PIRANDELLO – verità tra forme e ombre

AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA “ANEEMA SONGS IN E/MOTION”