Calabrese dal 1924, il cashemere protagonista a villa Diamante


Una serata all’insegna del cashemere quella di ieri a villa Diamante a Napoli. Protagonista assoluta di un “Cadeau sotto l’albero” è stata “Calabrese dal 1924”, un brand prestigioso, che esalta l’artigianalità partenopea nel Fashion World nel segmento Cashemere. Tanti gli ospiti intervenuti che hanno potuto ammirare le meravigliose creazioni di Annalisa Calabrese, la vulcanica manager della Maison che ha accolto gli invitati in un’atmosfera calda e sofisticata.

A fare gli onori di casa la giornalista Maridì Vicedomini di Maridì Communication, promotrice della kermesse. Dalle mantelle agli abiti ai pull, dagli accessori come le sciarpe, borse e borsoni da viaggio alle raffinate cravatte: uno stile inconfondibile che Annalisa Calabrese, protagonista della IV generazione, ha ereditato dai suoi avi.
Nel 1920 per Eugenio Calabrese, uomo dai gusti raffinati e cultore del ben vestire la cravatta rappresentava senza dubbio l’accessorio più importante, tanto da possederne più di 200. La sua creatività nell’immaginare tessuti e disegni particolari, unita ad un’intraprendenza imprenditoriale, lo spinsero a fondare un piccolo laboratorio, per poter creare secondo il suo umore la cravatta della giornata.
Nasce così, nel 1920 il marchio Calabrese cravatte: già con il cavaliere Francesco, figlio di don Eugenio, i prodotti vennero distribuiti nelle migliori sartorie e boutique del mondo e si distinsero da altri marchi per la ricercatezza dei tessuti e l’accurata rifinitura. A Calabrese si deve poi un invenzione epocale per il mondo di questo accessorio maschile : la cravatta con le pences sul retro voluta negli anni 60 da Gaetano figlio del cavaliere. Nasce così la cravatta sartoriale.
Buongusto, eleganza, creatività, qualità: questi gli ingredienti che rendono il brand Calabrese unico e raffinato, un marchio che senza ombra di dubbio lascia un segno indelebile in chi si avvicina per la prima volta ai suoi capi.

In una serata dal tepore natalizio l’intraprendente manager ha offerto agli ospiti in sala un Trunk Show no stop di due splendide mannequin che, al ritmo delle suadenti note di un live sax, hanno presentato i preziosi outifit in cashemere. Il tutto è stato innaffiato da ottimo champagne accompagnato da raffinati finger food.

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