Sul palco del MARIANIELLO di Piano di Sorrento la band guidata da Marco Gesualdi


“Open Heart” è il titolo del nuovo album del chitarrista e compositore Marco Gesualdi: VENERDI 27 NOVEMBRE 2015 [ore 22.00] il palco del MARIANIELLO Jazz Caffè di Piano di Sorrento [NA] ospiterà il concerto della band guidata da Gesualdi, inserito nel live-tour di presentazione del disco.

Marco Gesualdi ha partecipato attivamente – nei primi anni Ottanta –  alla coinvolgente stagione del nuovo rock napoletano, la cosiddetta ‘Vesuwave’. Co-fondatore della storica band 666, ha inciso con loro diversi album e ha poi collaborato con numerosi musicisti, da Eugenio Bennato a Pietra Montecorvino, dai Napoli Centrale a Maria Pia de Vito, da Consiglia Licciardi ai Panoramix sino a prestigiose orchestre come l’Orchestra del Teatro Bellini e l’Orchestra del Teatro San Carluccio di Napoli.

Open Heart è edito da Marechiaro Music e prodotto da Claudio Poggi, storico produttore di Pino Daniele (‘Terra Mia’, ‘Napul’è’ solo per citare due classici del musicista napoletano) e dal Centro Musica Yellow Submarine.

In questo CD mi racconto a ‘Cuore Aperto”, parlo di Napoli, della Puglia e del Mondo, guardando al futuro, attraverso la musica che ho scritto, che è…quella che ascolto, dal jazz ai madrigali, dalla musica brasiliana ai Beatles in un mix volutamente semplice, immediato, rappresentabile. La voce è adoperata come strumento, eccezion fatta per ‘Felicidà’, unica song dell’album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso”racconta lo stesso Gesualdi, che sul palco del Marianiello sarà affiancato da Silvia Romano (pianoforte e voce), da Vittorio Nicoletti Altimari (contrabbasso) e da Francesco Paolo Manna (percussioni).

Il disco – presentato lo scorso luglio nell’ambito della V edizione della mostra internazionale ROCK! negli spazi del PAN – Palazzo delle Arti Napoli, è stato anticipato dal singolo “Felicidà”, entrato nella classifica ‘MEI – Meeting Etichette Indipendenti’ tra i 100 brani più ascoltati nelle radio in Italia.

MARIANIELLO JAZZ – RISTO WINE CAFFÈ
piazza Domenico Cota, Piano di Sorrento (NA)

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Brusco Wine & Audio Room: l’industrial design arriva nel cuore di Pozzuoli
Successiva Calabrese dal 1924, il cashemere protagonista a villa Diamante

Articoli Suggeriti

L’Azienda Vinicola Metinella di Montepulciano presenta il nuovo vino

A prescindere, la Pizzaria “La Notizia” dedica una pizza al Principe della risata

Palazzo Venezia presenta ‘Mattinata all’Opera’

‘Memorie…momenti di Clara Schumann’ a Palazzo Venezia

WINE JAZZ STATION al Museo Ferroviario di Pietrarsa

Concerto di Natale nel pastificio Rummo