Pilates in 3D, la presentazione del libro in biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano


Sabato 17 ottobre 2015, dalle ore 18.30 nella biblioteca comunale di San Giorgio a Cremano (Na) sarà presentato “Pilates in 3D”, libro di Renato Carcatella, che sarà sarà intervistato dalla giornalista Nunzia Marciano. Parteciperanno all’evento il sindaco di San Giorgio a Cremano Giorgio Zinno e il presidente dell’AICS Napoli Alessandro Papaccio.

Il manuale, edito da Morlacchi editore, è rivolto sia a principianti che a esperti del Pilates. Il lettore è guidato passo dopo passo nell’universo dei piccoli attrezzi attraverso schede tecniche che consentono di comprendere al meglio per ciascun esercizio la muscolatura impegnata, le indicazioni per una corretta esecuzione e gli elementi da tenere sotto controllo. I piccoli attrezzi utilizzati in una sessione di Pilates Matwork facilitano o intensificano il workout rendendolo più stimolante e motivante. Ciascun esercizio presente in questo volume è illustrato in tre varianti con i piccoli attrezzi più comuni: il magic circle, il foam roller e la gym ball. Inoltre nel DVD allegato, gli esercizi vengono eseguiti con l’utilizzo della fascia elastica: la quarta dimensione del Pilates. Il volume con le sue 104 modalità di esecuzione degli esercizi rappresenta un’ottima risorsa per rendere il metodo più vario.

Renato Carcatella, laureato in Scienze Motorie all’Università degli Studi di Napoli, è docente di Pilates dell’Associazione Italiana Cultura e Sport. Istruttore di pilates certificato presso la Federazione Italiana Fitness, specializzato in piccoli attrezzi, oggi è responsabile tecnico dello Studio Elisir Pilates di San Giorgio a Cremano dove si occupa di corsi di livello base, intermedio e avanzato, di corsi per persone con patologie, donne in gravidanza e di post operatorio del tumore al seno.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Leopoldo Infante presenta il Torrone Mediterraneo
Successiva Adesioni da tutta Italia per il raduno 4x4

Articoli Suggeriti

Vebo 2015: a Napoli gli Award del settore

PROGETTO SAN GIORGIO SI PRESENTA A STAMPA E CITTADINI

Le dichiarazioni di Flavia, la figlia segreta di Tonino Lamborghini

In arrivo la collezione Alta Moda “Indimenticabile” di Bruno Caruso

La filosofia di Massimo Troisi”, un libro dedicato all’attore comico

McDonald’s, arrivano le “capoliste”. Domenica di grande volley al PalaMerliano