Il 4 Giugno ad Expo Training “La parità scolastica in Italia: non un sogno, ma un diritto”


Si terrà il 4 Giugno, dalle ore 14.30 alle 17.00, in occasione di Expo Training, la prima Fiera della Formazione, Lavoro e Sicurezza  in Italia, che si svolgerà a Milano nei giorni 3-4-5 giugno, presso Fiera Milano City, il convegno, ‘La parità scolastica in Italia, non un sogno, ma un diritto’, promosso dalla Federazione Istituti di Attività Educative della Lombardia, un’occasione per aprire un dibattito sulla Riforma della Scuola che continua a dividere l’opinione pubblica italiana.

Partecipano tra gli altri : il Ministro dell’Istruzione Università e Ricerca, Sen. Stefania Giannini, la Sen. del PD, Francesca Puglisi, On.le di FI, Elena Centemero, per l’Italia, l’On.le Gianluigi Gigli deputato al parlamento Europeo, il deputato al parlamento Europeo, l’on.le Luigi Morgano, il padre della L. 62, l’on.le Luigi Berlinguer, l’Assessore alla Formazione e Lavoro della Regione Lombardia, Valentina Aprea con il direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regione Lombardia, dott.ssa Delia Campanelli, modera la giornalista Annalisa Teggi.

Il convegno rientra in una serie di iniziative per la tre giorni di ExpoTraining di Milano, dal titolo “Chi ben comincia: insieme per la buona scuola”. Il padiglione della Federazione Istituti di Attività Educative della Lombardia ospiterà diversi eventi, spettacoli e convegni sui temi della scelta educativa e famiglia, del pluralismo educativo e scuola, autonomia e parità, sussidiarietà e societas.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Crave", in scena per il Napoli Teatro Festival 2015
Successiva l SERGIO FORLANI TRIO ritorna sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli

Articoli Suggeriti

Napoli, si inaugurano al Rione Stella le “aule della legalità”

A Porto Cesareo,”Cinque” : l’Insolita nuova opera dell’enopittrice Arianna Greco

Cinema: ‘120 Battiti al minuto’ al Duel Village

Vinile Vs Cd

Futuro Remoto oltre le due culture. Così gli umanisti “contaminano” il Villaggio della Scienza

Rimosse le auto abbandonate e ripristinata la normalità a Cortile Borrelli