Pizzarelle a Go Go! In arrivo la settima tappa


Dopo la pausa estiva si riaccendono i forni: riprende la gara di Pizzarelle a Go Go!”, la maratona del gusto  ideata da Luigi FarinaAngela Viola,  rispettivamente presidente  e vice dell’Associazione Spaghettitaliani.

La prossima tappa, la settima, è in programma per lunedì 14 settembre ad Acerra (Na) presso la Pizzeria Bella Napoli. Una tappa speciale  che vedrà l’incontro fra l’enogastronomia campana e quella romana, durante la quale oltre a gustare le Pizzarelle preparate dal Pizzaiolo Vincenzo Di Fiore e dallo Chef Stefano Rosso DiVino Bartolucci del Ristorante Rosso DiVino di Valmontone, si potranno assaggiare vini laziali come il Cesanese del Piglio e il Passerina di Frusinate.
La serata presentata da Ilaria Taliano e da Luigi Farina, vedrà anche dei momenti in cui Luigi racconterà ai presenti il particolare rapporto che avevano gli antichi romani con il vino.

Tante le novità annunciate dal presidente dell’Associazione che ci aspettano in questa seconda parte dell’anno. Entro la fine del 2015 verrà pubblicato il secondo libro dedicato alla “Cucina Regionale Italiana”, mentre è in preparazione la guida “I Sapori delle Città”; in programma anche la costituzione di un albo delle attività raccomandate dall’Associazione Spaghettitaliani, con creazione di apposite vetrine all’interno di spaghettitaliani.com e produzione di un catalogo cartaceo di grande diffusione. Da aggiungere l’appuntamento con la terza edizione delle “Olimpiadi del Gusto” che quest’anno si svolgeranno a Valmontone -Roma- dall’11 al 14 settembre, nello splendido Palazzo Doria Palphili, e la collaborazione all’organizzazione di “Gusto Italia” in programma a Londra il 16 e 17 novembre, organizzato dall’APCI-UK in collaborazione con l’AIS Sicilia.

La manifestazione  durerà tutto l’anno. E considerato che siamo già alle soglie dell’autunno, vi consiglio di non perdetevi questa Settima Tappa di Pizzarelle a Go Go!

Per info: http://www.spaghettitaliani.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pizza Village: domani a Napoli si accendono i forni della pizzeria più grande del mondo
Successiva ARZANO VOLLEY, LE GIOVANI LEVE TORNANO IN PALESTRA

Articoli Suggeriti

Buon compleanno S’Move

Mary Poppins Show al Museo Ferroviario di Pietrarsa

TANGO CLANDESTINO, IL NUOVO DISCO DEL MAESTRO MAURIZIO MASTRINI

Percorsi e visite guidate sui luoghi delle Quattro Giornate di Napoli

Napoli nobilissima: l’omaggio di NarteA alla guida culturale di Croce e Di Giacomo

Al Ristorante Il Sommelier Pizzata di Beneficenza #NonnoMariano