Il sindaco Zinno lancia un piano cittadino per San Giorgio a Cremano


Il sindaco di San Giorgio a Cremano (Na) Giorgio Zinno lancia un piano cittadino per la pulizia delle strade, la manutenzione del verde dei parchi pubblici e la potatura degli alberi, grazie al lavoro congiunto dei dipendenti del Settore Ambiente del Comune e della Polizia Municipale.

Sono stati organizzati interventi di pulizia integrale e di diserbo delle strade, nelle quali sarà vietato parcheggiare su entrambi i lati della carreggiata dalle 7 alle 12. Il personale della Polizia Municipale si occuperà sia di elevare eventuali contravvenzioni sia di assicurare la rimozione di eventuali autovetture in sosta. Domani sarà il turno di via Brodolini; il 19 di via Cappiello, traversa di accesso alla scuola Stanziale; il 23 il servizio sarà garantito in via Manzoni, da piazza Giordano Bruno fino all’incrocio con via Papini; il 24 sempre in via Manzoni, fino al al confine con il Comune di Napoli; il 25 giugno in Cupa San Michele.

In questi giorni sarà effettuata anche la potatura degli alberi sul territorio, dalle 7 alle 17. Da domani fino a sabato 20 toccherà a via Buongiovanni; da lunedì 22 giugno a piazza Giordano Bruno; il 23 si completerà il lavoro su via Biongiovanni. Dal 24 giugno al 7 luglio l’intera via Manzoni sarà interessata dalla potatura degli alberi. Dall’8 al 10 luglio gli operai saranno in via Pagliare, mentre dal 13 al 16 luglio in via Cappiello. Saranno istituiti, volta per volta, divieti di sosta nelle aree interessate. Dagli interventi.

Domani, inoltre, inizieranno i lavori di manutenzione ordinaria del verde e pulizia nei parchi pubblici, primo passo del progetto #parchibelli. Si inizierà con la “Villetta dei giochi Davide Sannino” di via Manzoni, nei pressi del rione Insud Case; il 18 sarà il turno del “Parco Pasquale Paradiso” di viale Formisano; il 19 ed il 20 saranno terminati i lavori di pulizia di villa Vannucchi, dopo la eliminazione delle sterpaglie e la fase di di assestamento del terreno; il 22 ed il 23 sarà completamente ripulita la villetta di via Cavalli di Bronzo, di fronte a Villa Bruno.

“Abbiamo cominciato con il piede giusto, nella direzione che ci hanno indicato i cittadini, per i quali la pulizia delle strade e dei parchi dove giocano i nostri bambini e dove riposano i nostri anziani è una priorità. – spiega il sindaco Giorgio Zinno – Questo tipo di interventi sarà effettuato in maniera sistematica e costante nel tempo, in modo da garantire che San Giorgio a Cremano sia sempre pulita ed ordinata. Nelle prossime settimane organizzeremo gli stessi servizi anche nelle strade, nelle piazze e nelle aree pubbliche non toccate in questa prima serie di interventi.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Museo Novecento festeggia un anno dall’apertura
Successiva DODICI RETTORI DI ATENEI DEL MEDITERRANEO ALLA FEDERICO II PER COSTITUIRE MUNA

Articoli Suggeriti

AL TEATRO DON PEPPE DIANA INCANTO DI NATALE

Naviganti Inversi presenta: ANIMAE IN SAN LORENZO

Presentazione della 69esima edizione del Festival di Ravello

Platinum: Domani sera Simone Cattaneo e Luca Lucarelli, domenica Motta e Zucchi

Grande evento Ciesse Cucine con la partecipazione di Nello Iorio da Made in Sud

Agnano riparte a porte chiuse. Molti i gp estivi trotto e galoppo