Antonella Stornaiuolo: il cake design per il mondo a quattro zampe


Antonella Stornaiuolo, alias Doodle Cake Design, è una Cake Designer. La sua passione per l’arte dello zucchero nasce dall’unione di due hobby: le decorazioni in ceramica e la creazione di dolci. Dallo scorso anno questa passione si trasforma in un progetto: Cake Therapy. “Visto che quando realizzo delle creazioni in pasta di zucchero mi sento bene – afferma Antonella  -, rilassata, ho pensato di concedere anche ad altre persone la possibilità di provare queste sensazioni… Persone disagiate, che hanno bisogno di qualche ora di serenità. Al momento riuniamo nelle case alcune donne che hanno diverse problematiche ed insieme ci concediamo tre o quattro ore di serenità. Ho portato questo progetto anche nelle scuole e, così come accade per la ceramica, anche nel Cake Design i ragazzi disabili, con problemi di linguaggio, non solo si rilassano ma riescono ad esprimere molto bene quei sentimenti che non comunicano attraverso le parole. E’ veramente emozionante. Quello che sto cercando di fare è ampliare questo progetto anche nei penitenziari… sarebbe veramente bello concedere qualche ora di svago alle donne che si trovano in quei luoghi…”.

Antonella in passato ha avuto dei cani, ma in questo momento trasferisce tutto il suo amore ad Ettore, il bulldog di soli 5 mesi di una sua cara amica. E’ proprio l’amore per Ettore che l’ha convinta a realizzare anche dolci per cani. Le decorazioni in pasta di zucchero non sono adatte all’alimentazione dei nostri amici a quattro zampe, ma Antonella ha studiato un modo per decorare, senza l’uso dello zucchero, i Pet-Biscotti che realizza per Ettore.

“Da sempre amo gli animali e si vede anche dalle mie torte – aggiunge Antonella – che sono spesso decorate con cagnolini, topini, pesci, Insomma, decorazioni ispirate a loro! In questo momento non ho dei cani, ma da un po’ di tempo è arrivato nella vita di una mia cara amica Ettore… Sono sempre con loro, tanto da definirmi una zia per lui; spesso mi osserva in cucina mentre realizzo queste creazioni e mi guarda come per dire ‘e a me niente?”, così ho fatto degli esperimenti e sono riuscita ad accontentare anche lui, realizzando dei biscotti decorati con delle orme di zampina e degli ossi”. Antonella ha inoltre inventato i biscotti “Sensibiloni” (per umani) da donare ai suoi amici: sono dei biscotti con su scritto frasi che sensibilizzano i padroni a prendersi cura del proprio cane (es. “Quest’estate portami con Te!”,  “Fammi le coccole”).

Antonella è una commercialista ma spera presto di trasformare il Cake Design nella sua principale professione.

“L’obiettivo – conclude Antonella – è che questo biscotto abbia ampia diffusione e venga condiviso soprattutto dalle associazioni animaliste che si occupano concretamente della salvaguardia dei nostri amici a quattro zampe”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Vitignoitalia il patrocinio di Expo Milano 2015
Successiva San Giorgio a Cremano, in biblioteca la presentazione della rivista “Futuri”

Articoli Suggeriti

Un Museo da leggere “Narrazioni della Giustizia”

Al San Giorgio Teatro Festival in scena Quanto ti devo?

Il giornalismo oggi, una lezione che vale per tutti

“Ambasciatori dell’Arte”: per un mese a Firenze e provincia mille studenti diventano guide

Crociere settimanali in barca a vela alle Seychelles

Kamo… il caffè ispirato all’Amore!