Comicon, nasce il premio Spaccanapoli


Il COMICON e la webzine di eventi e cultura Spaccanapoli Online ( www.spaccanapolionline.com ) presentano il nuovo premio rivolto ai migliori disegnatori partenopei, professionisti del fumetto che si sono distinti sul territorio nazionale e all’estero.

Un riconoscimento che vuole riportare l’attenzione ai talenti made in Naples all’interno della celebre manifestazione, che da anni dedica attenzione al nazionale e internazionale, e che in questo senso va a completare ed affiancarsi agli ormai storici premi Micheluzzi, dedicato alla memoria del fumettista istriano, e IMAGO, il concorso di Fumetto e Grafica per studenti in età scolastica amanti del disegno.

A partire dal 14 aprile undici artisti e dieci tavole saranno valutati da due giurie: una popolare e una tecnica.

La rosa dei candidati si compone di artisti come Lorenzo Ruggiero, Blasco Pisapia, Mirka Andolfo, Daniele Bigliardo, Gianluca e Raul Cestaro, Andrea Errico, Fabrizio Fiorentino nonché Alessandro Rak, Italo Mattone e Alessandro Nespolino.

La galleria di immagini da votare, per la prima fase selettiva, è disponibile sulla pagina Facebook di Spaccanapoli Online a questo link. Successivamente, dopo il 27 aprile (ultimo termine per esprimere la propria preferenza con un like), i primi cinque classificati affronteranno la giuria tecnica, composta da illustri disegnatori provenienti da tutta Italia, ospiti del COMICON di quest’anno: Tuono Pettinato, Silvia Ziche, Giuseppe Camuncoli, Daniele Caluri, Giuseppe Palumbo.

La produzione e l’autore che riceveranno il riconoscimento finale saranno annunciati nel corso della manifestazione che si terrà, come di consueto, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, dal 30 aprile al 3 maggio. In palio una targa di merito e una mostra personale (parte degli eventi del circuito COMICON(off), che sarà sposta dal 7 maggio al 24 maggio allo Slash ART/MSIC in Via Bellini 45.

Per ulteriori informazioni consultare l’apposita sezione sul sito del COMICON o l’articolo di Spaccanapoli Online.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Botto, il nuovo libro di Viviana Taccione e Leonardo Di Paola
Successiva CONCORSO DI IDEE “EX BREDA 2015” RIVOLTO AI GIOVANI ARCHITETTI E INGEGNERI DI PISTOIA

Articoli Suggeriti

Carnevale in biblioteca per i bambini a San Giorgio a Cremano

Uffizi: “Rembrandt visto da Morandi”

Al via la IV edizione della Festa dell’albero

Sposalizio della Vergine, la tavola di Rosso Fiorentino in esposizione all’Ambasciata di Parigi

LA STRADA PER SCAMPIA

La casa editrice Homo Scrivens Pasolini indomito corsaro