Mariglianella: la Comunità Parrocchiale in Processione con il Santo Patrono Giovanni l’Evangelista


Nel periodo natalizio a Mariglianella (Na) si festeggia anche il Santo Patrono, l’Evangelista Giovanni nella giornata del 27 dicembre. La Santa Messa di apertura mattutina celebrata dal Parroco Don Ginetto De Simone nella Insignita Chiesa dedicata all’Apostolo Giovanni si è conclusa con l’intensa corale lettura dell’assemblea dei fedeli, ognuno dei quali chiedeva in preghiera a San Giovanni: “Ottenetemi, vi prego, dal Signore che ancor io col cuore libero da mondani affetti sia fatto degno di star sempre unito a Gesù quale fedele discepolo ed a Maria quale figlio devoto qui in terra e poi eternamente nel cielo”.

Poco dopo le ore 10,00 è iniziata la Processione del Santo Patrono, promossa dalla Comunità Parrocchiale. Al lungo corteo religioso che ha percorso tutte le strade del centro abitato, con il Santo, la banda musicale l’alternarsi di canti e preghiere, hanno partecipato insieme al Parroco, Don Ginetto De Simone, le Suore Domenicane con la responsabile Suor Ursula Tejada accompagnata da Suor Lucia Mamani Casani, l’Azione Cattolica, il gruppo dell’Associazione Battenti della Madonna dell’Arco, quello della Madonna della Sanità  e la comunità dei fedeli.

L’Amministrazione Comunale era presente con il Sindaco Felice Di Maiolo, il Presidente del Consiglio Rocco Ruggiero, gli Assessori ed i Consiglieri Comunali e la Polizia Municipale con il Comandante Ten. Andrea Mandanici. Hanno seguito l’intera processione i Carabinieri della Stazione di Brusciano con il Comandante, Maresciallo Marco Di Palo. A collaborare con il servizio di vigilanza della Polizia Municipale vi erano gli operatori dell’Associazione di Volontariato e Protezione Civile “La Mangusta”.

Alcune tappe sono state sottolineate dal tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio nella bella giornata di sole che ha contribuito a far diventare più partecipato l’omaggio all’Evangelista Giovanni il Santo Patrono di Mariglianella.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro: in scena A Piedi Nudi Nel Parco
Successiva Mariglianella: Concerto di Natale promosso dall’Amministrazione Comunale

Articoli Suggeriti

“Convivium Pompeii” all’ Expo 2015

QUATTRO PASSI … sul colle delle Mortelle

Roma: Giornata Europea dedicata ai Sibling

Maggio dei Monumenti: al via la XXVIII edizione

La società italiana Fuda apre in Etiopia il suo primo stabilimento industriale all’estero

Proclamazione vincitore del Cuochino d’Oro 2018