Output Postal Service sceglie Telenia Software per la gestione del Contact Center


OUTPUT POSTAL SERVICE, azienda del gruppo NEXIVE – TNT POST, ha realizzato la nuova struttura di telefonia fissa e la gestione del Contact Center Voip per 13 sedi in Toscana e 50 uffici operativi nel centro e sud Italia. Il progetto è stato sviluppato dalla società Lutech di Milano che ha fornito i dispositivi telefonici Snom  e la soluzione TVox Contact Center di Telenia Software. Il sistema viene utilizzato per la gestione della riconsegna di atti notori e raccomandate, per la gestione delle chiamate del servizio Pony Express di Firenze oltre a servizi outbound di presa appuntamenti e attività di marketing e commerciali. L’analisi di software selection condotta dall’azienda ha premiato la società italiana TELENIA SOFTWARE per il suo elevato rapporto qualità/prezzo, per la semplicità dell’interfaccia operatore e per il servizio accurato di gestione delle statistiche.

L’obiettivo del progetto, avviato a seguito dell’aggiudicazione da parte del partner Nexive della gara d’appalto per il servizio delle notifiche di Equitalia Centro, è stato di centralizzare in un’unica piattaforma i centralini, le linee e i fax delle diverse agenzie del gruppo migliorando il livello di servizio ai clienti riducendo notevolmente i costi. “Vista l’esigenza di centralizzare i servizi di contact center su un’unica piattaforma per le agenzie del territorio – ha spiegato Michele Morrocchi, Direttore Commerciale e Responsabile del Contact Center di Output Postal Service  – abbiamo realizzato un’infrastruttura che prevedesse postazioni con Client CTI e cuffie nella sede principale e la distribuzione nelle sedi periferiche dei soli telefoni Snom 710 in grado di realizzare autonomamente una connessione vpn verso il TVox. Ogni agenzia ha inoltre la possibilità di monitorare l’andamento del proprio lavoro tramite l’All Display di TVox che evidenzia gli indicatori per il controllo in tempo reale delle code degli Operatori e del livello di servizio erogato”.

Per gestire infine la centralizzazione dei servizi di Contact Center è stato realizzato un automatismo tale per cui a livello IVR, al cliente che chiama Output Postal Service viene richiesto l’inserimento del proprio CAP postale e la chiamata viene automaticamente inoltrata all’ufficio più vicino. L’integrazione si risolve a livello di database centrale e permette di avere statistiche puntuali accessibili da un unico sistema. Il Contact Center impiega attualmente 100 agenti distribuiti nelle varie sedi e gestisce circa 1000 chiamate/giorno.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E RICHIESTE CONTATTARE:

Luca Rigodanza, Marketing & Comunicazione Telenia Software

Tel. 0039 340-6008916  [email protected]

Michele Morrocchi, Direttore commerciale e Responsabile Contact Center Output Postal Service

Tel. 0039 328-0257596  [email protected]

 

Output Postal Service (www.opps.it) ha iniziato nel 2007 l’attività di partner Nexive – TNT Post per la Provincia di Prato. In pochi anni è diventato il principale partner Nexive della Toscana per i servizi di postalizzazione e notifica degli atti nella Province di Prato, Siena, Grosseto e Livorno e per Empoli e Scandicci. Attivo su 13 sedi operative in Toscana offre oggi i servizi di consegna postale Nexive Post Formula Certa e di Raccomandate oltre alla notifica Atti per Amministrazioni Pubbliche e dello Stato. Dal 2013 gestisce anche il sistema di Contact Center per la riconsegna degli atti di Equitalia Centro. Dallo stesso anno, è entrato a far parte del gruppo Output Speedyflorence, società che si occupa di consegne urbane (Pony Express) e di spedizioni nazionali ed internazionali tramite corriere.

Telenia Software (www.teleniasoftware.com) è una software house italiana che sviluppa e commercializza soluzioni di Contact Management rivolte a medie e grandi aziende pubbliche e private: dalle piattaforme VoIP Standard TVox Contact Center e TVox Communication alle soluzioni multivendor TConsole Posto Operatore vedente/non vedente e TSam Accounting. L’organizzazione e le competenze maturate permettono a Telenia Software di affiancare  i propri canali commerciali in tutto il processo di vendita e post vendita (Progettazione, Supporto Tecnico e Commerciale, Customizzazione SW, Help Desk di primo o secondo livello anche H24).

Lutech S.p.A. (www.lutech.it) – azienda del gruppo Laserline – è una società italiana di ingegneria che progetta, realizza e gestisce soluzioni innovative in ambito di Information & Communication Technology. Tra le aziende leader in Italia nel settore ICT, Lutech è in grado di erogare servizi dalla strategia fino alla gestione operativa, con competenze specifiche in: Sicurezza&IT Governance, CRM&Contact Center, Enterprise&Mobile Applications, Networking, Digital&Video Solutions, Process & Project Management, Managed Services, wHospital®. Lutech lavora per circa 200 clienti in diversi settori di Mercato: Telco&Media, Sanità, Energia, Finanza, Industria e PA. Con oltre 600 professionisti e sedi a Milano, Roma, Modena, Firenze, Bari, Agrigento e Londra (UK), Lutech ha raggiunto un fatturato 2013 di circa 84 milioni di euro.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grangusto dà il via all'operazione Gran Risparmio
Successiva NUOVO WEEK-END DI grande JAZZ AL NAM – New Around Midnight di Napoli

Articoli Suggeriti

UN SENO NUOVO PER TORNARE A VIVERE

Mostra di Steve McCurry al PAN: ULTIMI GIORNI DI VISITA

DUATHLON CROSS DEL VESUVIO: LA CARICA DEI 100 IN MOUNTAIN BIKE PER SFIDARE LA MONTAGNA

Al via il Festival calabrese dell’astronomia

McDonald’s, ragazzi da applausi. Vittoria salvezza a Salerno

La seconda edizione della mostra presepi a Casalnuovo di Napoli