Scontri a Bagnoli: venti feriti fra Poliziotti e Carabinieri


“Non c’è più una sola manifestazione di piazza che non rappresenti un vero e proprio covo dove puntualmente si annidano violenti che scendono in strada con il solo intento di attentare alle regole del vivere civile ed ovviamente alla vita degli Appartenenti alle Forze dell’Ordine che le difendono. L’ennesimo scempio di Bagnoli, con tanti feriti fra i colleghi mandati al solito patibolo che ormai sono i servizi d’ordine, è solo l’ultima inutile conferma di quanto certe severe disposizioni servano per tutelare i malcapitati Agenti destinati a fronteggiare i soliti delinquenti, altro che avallare certi vergognosi comportamenti criminali con il solito sciatto atteggiamento che tutto giustifica e tutto consente. Qui è della nostra salute che si sta parlando, e sinceramente non è più possibile pretendere che ci facciamo massacrare in silenzio”.

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, commenta così i gravi incidente verificatisi oggi a Bagnoli in occasione della manifestazione di protesta contro lo “Sblocca Italia”, da cui circa venti fra Poliziotti e Carabinieri sono usciti feriti, dopo l’aggressione di alcuni contestatori che hanno provato a forzare il cordone di sicurezza ed hanno lanciato anche bombe carta all’indirizzo degli Operatori in divisa.

“Il riferimento – aggiunge Maccari – all’indispensabile rispetto dei diritti fondamentali, primo tra tutti la sacralità della persona, di cui abbiamo letto ieri su alcuni organi di informazione che parlavano della bozza sulle nuove indicazioni operative stilate dal Dipartimento per gli Agenti quasi come si trattasse di un monito per i Poliziotti torturatori, torna più attuale che mai oggi che la realtà ha dimostrato, ancora una volta, chi ha davvero bisogno di tenere a mente la parola rispetto. Rispetto per uomini in divisa che in strada svolgono solo il proprio lavoro, rispetto per la legge e per le Istituzioni da cui essa promana, rispetto per le città sempre più martoriate dalla brutalità di certi ‘legittimi’ contestatori. A dover ricordare quando non addirittura imparare a rispettare i diritti fondamentali, primo tra tutti la sacralità della persona, sono i vigliacchi picchiatori che puntualmente ci troviamo di fronte in mezzo alla strada, e che oggi erano a Bagnoli. Ma non si venga a parlare di necessità di avere rispetto a noi, che per difendere la sicurezza di tutti andiamo in strada a fare da bersaglio a certi delinquenti per quattro spiccioli e poi finiamo pure alla sbarra di squallidi processi mediatici”.

 

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 + 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurata a Orsanmichele la mostra: Digital Survey and Documentation of the Archaeological and Architectural sites
Successiva Salerno, istituita la figura del Garante per la Tutela degli Animali

Articoli Suggeriti

SKÖN rispetta la pelle e la natura con la beauty routine sostenibile

I sapori irpini al Quartum store di Quarto

PAUSILYPON SUGGESTIONI ALL’IMBRUNIRE: Musica e teatro riportano in vita il Parco Archeologico del Pausilypon

Master in Giornalismo e Uffici Stampa

Pallavolo, domani Luvo Barattoli Arzano contro Evoluzione Ostia

Napoli: “Visite Guidate Solidali” al Pio Monte della Misericordia