Dalla prossima seduta, Consigli Comunali in diretta streaming su www.e-cremano.it


San Giorgio a Cremano (Na). Già dalla prossima seduta del Consiglio Comunale chiunque potrà collegarsi al sito web ufficiale del Comune www.e-cremano.it per assistere in diretta streaming alla riunione del parlamentino cittadino. Il video integrale della seduta del Consiglio sarà disponibile anche in seguito, in quanto tutti i video registrati saranno posti in un apposito archivio online. Le riprese saranno trasmesse in tempo reale e tutti i cittadini potranno seguire in diretta i lavori del Consiglio comodamente da casa propria.

“L’obiettivo di questo nuovo progetto, che faceva parte del mio programma di governo – spiega il sindaco Mimmo Giorgiano – è quello di  garantire maggiore trasparenza in ambito istituzionale ed avvicinare i cittadini all’istituzione comunale. Voglio ringraziare quanti hanno supportato questa importante idea, a partire dal presidente del consiglio comunale Ciro Sarno e dal gruppo locale del Movimento Cinque Stelle.”

Per Sarno “la diretta in streaming dei Consigli Comunali è un utile strumento per consentire a quanti non possono presenziare personalmente alle riunioni nell’aula di piazza Vittorio Emanuele II, di informarsi sul dibattito politico ed istituzionale nella nostra città.” L’assessore alle Nuove Tecnologie Michele Carbone, che ha seguito personalmente l’implementazione del progetto chiarisce che “poiché in Consiglio Comunale vengono assunte decisioni fondamentali per il futuro della città, attraverso la diretta in streaming vogliamo favorire la massima partecipazione alla vita politica e amministrativa dei sangiorgesi e rafforzare la responsabilità civica.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente CONVEGNO MANAGERITALIA NAPOLI "SCENARI FUTURI DEL MANAGEMENT"
Successiva San Giorgio a Cremano: celebrazioni del centenario della Prima Guerra Mondiale

Articoli Suggeriti

IL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL FA TAPPA AL MUSEO DEL ROCK

CAMBIOMERCI.COM PIACE AD ADOTTUP, L’INIZIATIVA DI CONFINDUSTRIA NAZIONALE

“LUCIA BORSELLINO DEVE ESSERE FATTA FUORI COME SUO PADRE”, CROCETTA IMPASSIBILE AL TELEFONO. IL COISP: ORA SI DIMETTA

In Cina e in Francia, successo delle mostre internazionali che vedono un ruolo di primo piano di Venezia e della Fondazione MUVE

Sabato notte al museo: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano

RISO AL FORNO CON ZUCCHINE, COTTO, PROVOLA E GORGONZOLA