Sabato notte al museo: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano


Ogni sabato sera, da luglio a ottobre agli scavi di Pompei ed Ercolano, sarà possibile partecipare a percorsi di visita appositamente predisposti dalla Soprintendenza Speciale per Pompei, Ercolano e Stabia al costo di 2 euro.

Primo appuntamento sabato 11 luglio e a seguire ogni sabato fino al 17 ottobre.

Agli Scavi di Pompei i turisti potranno visitare la mostra “Rapiti alla morte. I calchi – La fotografia”, allestita nell’Anfiteatro dell’area archeologica. Qui i calchi realizzati, a partire da quelli di Giuseppe Fiorelli, vengono presentati per la prima volta al pubblico dopo il recente restauro della Soprintendenza. Le visite alla mostra saranno contingentate per gruppi di 40 persone.

Agli Scavi di Ercolano sarà visitabile il Padiglione della Barca e con una veduta panoramica dall’alto della città illuminata, si potranno osservare gli scavi e gli scheletri delle vittime dalle porte dei Fornici. Le visite saranno contingentate per gruppi di 25 persone a partire dalle ore 20,20 con partenze ogni 20 minuti.

I turni di visita saranno i seguenti: 1 turno: ore 20,20; 2 turno: ore 20,40; 3 turno: ore 21,00; 4 turno: ore 21,20; 5 turno: ore 21,40; 6 turno: ore 22,00; 7 turno: ore 22,20; 8 turno: ore 22,40; 9 turno: ore 23,00; 10 turno: ore 23,20.

E’ fortemente consigliato, in particolar modo per il sito di Ercolano, di anticipare la propria presenza presso le biglietterie al fine di rientrare nei turni di visita.

In caso di elevata affluenza, l’Amministrazione non garantisce l’ingresso a tutti i convenuti e sarà rispettato un rigorosissimo ordine di arrivo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015, OSPITI LINO PATRUNO E JARROD LAWSON
Successiva L'Archistar Ricky Burdett chiude la quinta edizione del Master in Progettazione di Eccellenza per la città storica

Articoli Suggeriti

AL FONDATORE DI FRATELLI LA BUFALA IL PREMIO “CAMPANIA FELIX – LA TERRA DEL BUONO”

Carnevale 2013. Attività nelle sedi dei Musei Civici di Venezia

“Pierino e il lupo” in scena al Teatro Eduardo De Filippo di Arzano

The Blues Brothers Pizza: i fratelli Coccia in missione a Villa di Livia

CARDITELLO CANTA NAPOLI, MUSICA ALLA REGGIA

HAIRSTYLE: E’ IL NAPOLETANO BALATO IL PIU’ RECENSITO IN ITALIA SU GOOGLE