Camera con vendemmia! A La Pampa Relais&Taste di Melizzano


Settembre, tempo di vendemmia. Nel Sannio beneventano, terra di Solopaca, Falanghina e Aglianico del Taburno, da settembre a fine ottobre, la raccolta in vigna è un rito antico che si rinnova di borgo in borgo, di filare in filare. Visitare questo angolo intatto della Campania è sempre un bel viaggio, ma farlo al principio dell’autunno è una vera magia di colori, sapori e antiche feste contadine.

La Pampa Relais&Taste a Melizzano offre ai propri ospiti la possibilità di vivere questa esperienza unica e appassionante: soggiornando presso la country house nei mesi di settembre ed ottobre, si potrà prendere parte alla vendemmia tra i filari della tenuta. Quattordici ettari di vigne, orti sinergici, frutteti, bosco e prati verdi circondano la Pampa dove si porta avanti un progetto di agricoltura sostenibile con il recupero di antiche colture e mestieri locali. Il pacchetto Melizzano in vendemmia prevede innanzitutto la vestizione con stivaloni e divise di lavoro, quindi si raggiungono a piedi o in jeep  i vigneti e si procede alla raccolta dell’uva, selezione dei grappoli, prime fasi di lavorazione: un’esperienza intensa, adatta anche alle famiglie e ai bambini. La giornata prosegue con il picnic tra le vigne, la visita in cantina e all’antico frantoio borbonico. Pranzo e cena con i prodotti degli orti e degustazione di Pegaso, il rosso prodotto in edizione limitata a La Pampa.

La proposta Melizzano in Vendemmia, valida dal 20 settembre al 30 ottobre, prevede per due persone un soggiorno minimo di due notti e comprende nel dettaglio:

– 2 Pernottamenti in sistemazione Comfort Duble

– Aperitivo di benvenuto e Cena con prodotti dell’orto sinergico

– Vestizione e rito della vendemmia

– Pranzo pic nic tra le vigne

– Visita alla cantina

– Cena tipica sannita

– Visita all’antico frantoio borbonico

– Pranzo con degustazione del Pegaso

Euro 460,00 in sistemazione Comfort Duble

La Pampa Relais & Taste è un’azienda agricola biologica dove si coltivano legumi, ortaggi e frutta, e dove si promuove una cucina sostenibile, semplice, senza sprechi, ispirata ai principi di Regina Tchelly e della sua favela organica in Brasile. Dall’orto alla tavola, questa è la filosofia. La cucina è semplice, genuina, nel rispetto delle stagioni e del territorio; il cibo è inteso come nutrizione e non come prospettiva edonistica. Sette camere, tutte diverse nelle finiture e arredate con cura, portano i nomi degli antichi mestieri tipici dei borghi agricoli di questa parte della Campania come il Muratore, il Marinaio, lo Scaricatore, il Contadino, il Fabbro. Viaggiatore e Pittore sono invece le 2 camere più ampie e con camino.

La Pampa Relais&Taste Contrada Adocchia|Melizzano(BN) Tel.0824944914 www.lapamparelais.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Food Blog Awards 2014 : 10 categorie in gara
Successiva Creathead, on line il nuovo sito

Articoli Suggeriti

Al Museo del Sottosuolo di Napoli, Lalla Esposito omaggia Viviani

Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena Letti Sfatti e Fausto Mesolella

Leggere tra le … “strisce”

Arzano Volley sogna una nuova stagione di successi importanti

Optima Italia è a Casa Sanremo 2016 con OptiMagazine Chat’n’Drive e Red Ronnie

TURISMO, PRESENTATO A NAPOLI IL MEDITERRANEAN COOKING CONGRESS