Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena Letti Sfatti e Fausto Mesolella


I Letti Sfatti e Fausto Mesolella (chitarrista degli Avion Travel), in scena, dal 9 al 12 aprile (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 18.00), al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo musicale “the Kitchen”.

Canzoni cantate e suonate con strumenti a corde (chitarre, dulcimer, bouzouky, tres e Letti-Sfatti-loc.-stampaaltri strumenti a corde inventati), una sezione ritmica creata con l’utilizzo di attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, cucchiai di legno e griglie..) ed una vera e propria batteria da cucina questi sono i Letti Sfatti. Questi particolarissimi musicisti rivisitano in una dimensione “insolitamente acustica” brani inediti e non con un “atipico” ma raffinatissimo uso di strumenti che li ha portati fino all’incisione di diversi album.

In the Kitchen, infatti, non mancheranno brani estrapolati dalle loro produzioni discografiche tra cui quelli tratti dall’ultimo cd\dvd “…e se il mondo somigliasse a Piero Ciampi…”. Ad accompagnare questo originalissimo gruppo sul palco del Nuovo Sancarluccio ci si sarà un ospite d’eccezione: Fausto Mesolella, musicista-compositore nonché storico chitarrista degli Avion Travel, il quale fonderà le sue corde di nylon ai restanti materiali in metallo presenti in scena. I Letti Sfatti e Mesolella, dunque, ripercorreranno insieme amori musicali comuni ed intrecceranno suggestioni e colori in uno spettacolo che parte dalla musica, viaggia nelle parole e sprofonda nel suono.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 16 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente IL prestigiatore AMADEUS sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli
Successiva Grande successo per la doppia inaugurazione di Italia Soul Contemporary Art In UAE II Edition

Articoli Suggeriti

Inaugurata la mostra “Fortuny. Arte total”

All’Antiquarium degli scavi di Pompei: in mostra “Il corpo del reato”

Cinema: in arrivo nelle sale cinematografiche “Il mio uomo perfetto”

Venezia 76: a Martone, Gallo, De Tassis, Di Leva, Di Majo, Bigazzi e Gatta il Premio Cinema Campania

“L’olio extravergine incontra il pesce azzurro” a Casal Velino

Politici del Consiglio Comunale di Genova rispondono in merito al monumento situato in Piazza Alimonda