Nuovo Teatro Sancarluccio, in scena Letti Sfatti e Fausto Mesolella


I Letti Sfatti e Fausto Mesolella (chitarrista degli Avion Travel), in scena, dal 9 al 12 aprile (giovedì, venerdì e sabato alle ore 21.00 e domenica alle ore 18.00), al Nuovo Teatro Sancarluccio di Napoli con lo spettacolo musicale “the Kitchen”.

Canzoni cantate e suonate con strumenti a corde (chitarre, dulcimer, bouzouky, tres e Letti-Sfatti-loc.-stampaaltri strumenti a corde inventati), una sezione ritmica creata con l’utilizzo di attrezzi da cucina (pentole in rame, pentoline in acciaio, pentole in alluminio, forchette, cucchiai di legno e griglie..) ed una vera e propria batteria da cucina questi sono i Letti Sfatti. Questi particolarissimi musicisti rivisitano in una dimensione “insolitamente acustica” brani inediti e non con un “atipico” ma raffinatissimo uso di strumenti che li ha portati fino all’incisione di diversi album.

In the Kitchen, infatti, non mancheranno brani estrapolati dalle loro produzioni discografiche tra cui quelli tratti dall’ultimo cd\dvd “…e se il mondo somigliasse a Piero Ciampi…”. Ad accompagnare questo originalissimo gruppo sul palco del Nuovo Sancarluccio ci si sarà un ospite d’eccezione: Fausto Mesolella, musicista-compositore nonché storico chitarrista degli Avion Travel, il quale fonderà le sue corde di nylon ai restanti materiali in metallo presenti in scena. I Letti Sfatti e Mesolella, dunque, ripercorreranno insieme amori musicali comuni ed intrecceranno suggestioni e colori in uno spettacolo che parte dalla musica, viaggia nelle parole e sprofonda nel suono.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 − 1 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente IL prestigiatore AMADEUS sul palco del NOTTINGHAM PUB di Napoli
Successiva Grande successo per la doppia inaugurazione di Italia Soul Contemporary Art In UAE II Edition

Articoli Suggeriti

A Tutto Volley, in onda il 24esimo appuntamento

Trattativa Stato-mafia, il Coisp ammesso tra le parti civili nel processo stralcio a carico di Calogero Mannino

Gli angeli dell’estate, al via il piano della protezione civile

Centro Musica Yellow Submarine di Napoli Presentazione ufficiale del Laboratorio di Musicoterapia

TRENITALIA REGIONALE, ABBONAMENTI ANNUALI IN VENDITA SU PIATTAFORME ONLINE

PALLAVOLO: GUERRIERO LUVO ARZANO, FACILE TEST CONTRO BARI