Brusciano applaude al successo del “Sogno di una Notte di Mezza Estate” della Modern Dance di Clelia Cortini


Sabato sera, 12 luglio, Brusciano (Na) ha potuto godere di un bel “Sogno di una Notte di Mezza Estate” con il variegato spettacolo allestito da Clelia Cortini coreografa e docente di ballo contemporaneo della ultra venticinquennale e pluridecorata “Modern Dance”. Il centro dell’attenzione era la presentazione della nuova leva di danza debuttante sul palcoscenico con hip hop, tango ed altre coreografie preparate da Clelia Cortini.

Lo spettacolo, patrocinato dal Comune di Brusciano con il Sindaco Avvocato Giuseppe 2. Fabio De Longis - Vincitore Drag Factor Campania  2014Romano, condotto dal bravo presentatore Felice Marotta, ha avuto luogo nella grande ed accogliente “Piazza XI Settembre” registrando vari contributi artistici, non solo divertenti ma anche di impegno civile.

Questi i momenti che hanno impreziosito l’onirica serata bruscianese: Melissa, reduce da esperienze televisive, con la danza del ventre; Fabio De Longis, con l’appello “No Omofobia”, Drag Queen vincitore del “Drag Factor Campania” e perciò partecipante il 19 luglio a Roma Eur, Parco del Ninfeo, alla finale nazionale di dove si eleggerà la “Drag Queen d’Italia”; il regista, attore e cantante Umberto Del Prete che ha deliziato il pubblico con macchiette e canzoni finendo con la meccanica passeggiata marionettistica di Totò; il cantante bruscianese Mario Andrisani che di recente ha superato i provini per la partecipazione al musical scritto da Alessandro Siani e Sal Da Vinci e quindi lo vedremo presto in tour; la coppia formata dalla napoletana Piera Pugliese con il brasiliano Edson Mafra in una esibizione strabiliante di “Capoeira Muzenza”.

Nel saluto finale di ringraziamento Clelia Cortini rivolta al soddisfatto pubblico, di amici, familiari delle debuttanti, cittadini affezionati alla Piazza XI Settembre anche provenienti dai comuni vicini, ha affermato “ce l’abbiamo fatta, grande è stato l’impegno così come il sacrificio, ringrazio quanti ci sono stati vicini. Il nostro intento è sempre quello di aiutare le giovani generazioni a costruirsi un roseo futuro ed a loro va il nostro augurio. Grazie per gli applausi, ma senza il vostro sostegno non possiamo andare avanti, seguiteci e sosteneteci non vi deluderemo! E questa è una promessa già mantenuta, la scorgerete volgendo lo sguardo agli ultimi decenni di danza e cultura prodotti dalla Modern Dance a Brusciano e non solo”.

Nelle parole del sociologo Antonio Castaldo “la riconoscenza per l’imperterrita, caparbia ed efficace azione formativa nell’arte della danza moderna e contemporanea di Clelia Cortini che con oltre 25 anni di attività attraverso la sua ‘Modern Dance’ ha forgiato tante giovanissime danzatrici e qualche ragazzo che si è cimentato nell’arte coreutica. E’ esemplare per tutti la storia umana ed artistica di Antonio Montanile, danzatore, coreografo ed insegnante che, partendo diversi anni fa da Brusciano, sta calcando con successo i palcoscenici d’Europa. Attualmente è a Villa Nappi di Polverigi, Ancona, per il progetto “Dismisura” mentre debutterà in “Utopia” con la Compagnia di Philippe Saire il 12 novembre in Svizzera. Per esperienza personale posso testimoniare -ha continuato Antonio Castaldo – uno dei tanti successi della Modern Dance quello del primo posto al Premio Internazionale di Coreografia alla Repubblica di San Marino nel 2003 con ‘Donne Afgane’, cui diedi il contributo nella elaborazione drammaturgica e della voce narrante , su testo di Alessandro Cavaliere, nella coreografia creata da Clelia Cortini che vedeva in scena le eroine di quel concorso internazionale: Marilù Cervone; Sara De Nubbio, Teresa Fornaro, Jenny Ferraro, Assunta Romano e Francesca Ruggiero. In Piazza XI Settembre stasera con il suo ‘Sogno di una Notte di Mezza Estate’ Clelia Cortini ci ha fatto intravedere la promessa di una nuova generazione che danzando, da Brusciano, mira all’artistica conquista del mondo. Ed a noi non resta che ringraziarla e fare gli auguri alle sue giovani promesse”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AL MUSEO DEL SOTTOSUOLO DI NAPOLI MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ TRIO ED ORKESTRINE TRA NEAPOLITAN GIPSY JAZZ E TAMMORRA
Successiva Mare, estate e musica sotto le stelle al beach club flegreo

Articoli Suggeriti

Il Teatro di San Carlo inaugura la Stagione 2019/2020 con La Dama di Picche

“L’AMORE è…” LILT NAPOLI A VILLA DOMI

Villa Anna, il Comune proroga di una settimana la permanenza in albergo degli sfollati

Sonia Sacrato presenta il suo libro “L’enigma del gatto”

Mart, inaugurazione mostre show-cooking di Daniel Facen e spettacolo di danza euritmica

L GIFFONI FILM FESTIVAL LA GIORNATA DELLA LEGALITA’ CON ANTONIO LAUDATI E CORRADO LEMBO