Gli angeli dell’estate, al via il piano della protezione civile


San Giorgio a Cremano (Na). Anche quest’anno ritorna il progetto “Angeli dell’estate”, attuato dal gruppo comunale di Protezione Civile. Il progetto sarà attivo fino al prossimo 15 settembre.

“Durante la stagione calda, gli anziani e diversamente abili residenti in città potranno fare riferimento ai volontari per ogni loro esigenza, come, ad esempio, fare la spesa, acquistare medicinali o ritirare una ricetta dal proprio dottore . – spiega il coordinatore del progetto, Franco Barone. – I volontari si organi zzeranno, dividendosi l’intera giornata dalle 8 alle 20 e gireranno con le loro vetture di servizio per la città al fine di rispondere a qualsiasi necessità dei cittadini. Il servizio sarà assicurato anche il sabato e la domenica, dalle 9 a lle 13. Inoltre quest’anno i volontari della protezione civile si occuperanno an che di eventuali animali randagi, che d’estate hanno spesso difficoltà a trovare da bere e mangiare. E’ già attivo il numero verde 800017366 a cui la cittadina nza potrà rivolgersi e che funge anche da punto d’ascolto.”

“Anche quest’anno gli “angeli dell’estate” – dichiara il sindaco Mimmo Giorgiano – si prenderanno cura degli anziani e dei diversamente abili del nostro territo rio che spesso d’estate, restano chiusi nelle loro case senza sostegno e senza l a possibilità di uscire per il troppo caldo, mentre la gran parte della popolazi one è in vacanza, Per loro però adesso c’è un alternativa e noi mettiamo un altr o mattone nel nostro progetto di rendere San Giorgio a Cremano una città più giu sta per tutti.”

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + venti =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente XXVI Festival delle Ville Vesuviane: Sold out per l’apertura con Massimo Ranieri
Successiva Riabilitazione dei bambini diversamente abili, Giorgiano e Capasso fanno appello alla Regione

Articoli Suggeriti

LA MOSTRA DI GIOVANNI PAOLO II SI ARRICCHISCE CON NUOVE RELIQUIE

Inaugurato Nalbero alla Rotonda Diaz

Amatori Napoli Rugby, si alza il sipario sulla stagione 2022-2023

Allerta terrorismo, il Coisp: “Serve più sicurezza in Italia”

NERANO, TORNA PASTA IN SPIAGGIA

DAL LAGO MAGGIORE IL MONDO DEL TURISMO LANCIA LA SFIDA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE