Il Miur partecipa al Salone Internazionale del Libro 2014


Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte saranno presenti dall’8 al 12 maggio 2014 al XXVII Salone Internazionale del Libro di Torino con uno stand istituzionale e un programma ricco di eventi e incontri rivolti a dirigenti scolastici, docenti, studenti e famiglie e che prevede anche la presenza del ministro Stefania Giannini.

Il tema conduttore di questa edizione è “il Bene”.

Presso lo stand MIUR-USR Piemonte, collocato nel PADIGLIONE 3 U67 – T68, saranno distribuiti materiali informativi e pubblicazioni dedicate a tematiche di attualità del mondo della scuola.

Si parlerà di benessere a scuola nelle sue diverse declinazioni, strategie didattiche ed educative, innovazioni tecnologiche, progetti internazionali, educazione degli adulti, cambiamenti e miglioramenti nel sistema scolastico, esempi di buone pratiche didattiche nelle scienze, matematica, musica, informatica, progetti delle scuole in vista dell’Expo 2015. Sono previste serate con musica, danza, arti grafiche e una gara di cake-design.

L’intervento del ministro Giannini è previsto domenica 11, alle ore 11 nel corso dell’incontro “Grandi ospiti” presso la sala 500.

Inoltre:

– venerdì 9 maggio, ore 12.00, nella Sala Arancio, convegno “Diritto, economia e finanza nel Liceo Economico-sociale”.

– venerdì 9 maggio, dalle ore 12.30 alle ore 14.00 nella SALA BLU, avrà luogo il Convegno in cui il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Giuliana Pupazzoni, presenterà la pubblicazione “Alleanze formative tra scuole, imprese e istituzioni: best practice e prospettive future”.

– lunedì 12 maggio, ore 10.30, nella Sala Azzurra, convegno su “La scuola di domani: esame di Stato, valutazione e certificazione degli apprendimenti”.

Ogni giorno saranno attivi quattro sportelli di consulenza: Sportello “Progetta e costruisci il tuo e-book con la piattaforma myxbook”, Sportello “Prova la matematica con maple”, Sportello Bisogni Educativi Speciali (BES) e Spazio Consulte Provinciali degli Studenti.

Lunedì 12 maggio l’ingresso al Salone sarà gratuito per tutti gli insegnanti (presentando alle Reception Scuola un documento che attesti la professione svolta).

Il programma completo della manifestazione e le modalità di accesso al Salone sono consultabili sul sito www.salonelibro.it/it/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INCONTRI E CONVEGNI A CIBUS PER METTERE A PUNTO LA STRATEGIA INTERNAZIONALE DEL MONDO ALIMENTARE ITALIANO
Successiva Mariglianella: Garantiti gli standard di sicurezza e salute negli ambienti di lavoro della Casa Comunale

Articoli Suggeriti

San Valentino a La Pampa Relais&Taste di Melizzano

SALERNO FASHION LAB: PROTAGONISTE MODA, ESTETICA E NUOVE TENDENZE

FONDAZIONE CASTELCAPUANO: DE CHIARA SUBENTRA A BUONAJUTO

Uffizi: gli artisti delle Venezie nei disegni del Gabinetto Disegni e Stampe

TRE GOLFI SAILING WEEK: AL VIA LA PARTENZA DELLA 68ESIMA EDIZIONE

Young at Art. We Art Calabria, prorogata la scadenza per partecipare al concorso