Caso Aldrovandi, durissima replica del Coisp a Manconi


“Contestiamo nel modo più fermo le ignobili, inaccettabili, gravissime ed irresponsabili parole del Senatore Luigi Manconi, assolutamente indegne di un Rappresentante delle Istituzioni. Esternazioni che vanno a detrimento della parte più sana e fedele dello Stato italiano quali sono le Forze di Polizia, nel bieco tentativo di speculare a fini politici ad ogni buona occasione screditando il lavoro encomiabile e valoroso di migliaia di persone, che nella storia di questo Paese si sono sempre distinte per il loro altissimo sacrificio, pagando non di rado con la vita per tenere fede al proprio giuramento”.

Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, replica durissimo alle dichiarazioni attribuite dai media al Presidente della Commissione Diritti umani del Senato, Luigi Manconi, che nel corso di una conferenza stampa tenuta a Palazzo Madama sul caso Aldrovandi avrebbe detto, fra l’altro: “Una parte delle nostre Forze di Polizia è malata, nel senso che interpreta in modo autoritario o, peggio, violento, il proprio ruolo”.

“Siamo inorriditi – insiste Maccari -, che l’insaziabile ricerca di consenso elettorale consenta di giungere al punto di ‘stuprare’ con accuse talmente infamanti i pochi rimasti a garantire la legalità, la sicurezza e tutela soprattutto dei più deboli. Scioccati che proprio chi siede nei luoghi simbolo di quella democrazia che la Polizia di Stato contribuisce a tenere in piedi avalli pericolosissimi e subdoli slogan che storicamente sono stati l’humus in cui sono maturate le più violente ideologie scagliatesi proprio contro i Rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Manconi si assumerà la piena responsabilità delle sue dichiarazioni, che lasciano ampio spazio a reazioni di tipo giudiziario a difesa del Corpo della Polizia di Stato”.

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Caso Aldrovandi, il Coisp: “Non è censurabile l’appoggio umano dato a chi ha pagato più severamente di quanto la stessa legge preveda"
Successiva GUERRIERO LUVO ARZANO CEDE AL CASAL DE PAZZI

Articoli Suggeriti

Pasta Rummo, procedono i lavori di recupero dello stabilimento

Van Gogh: The Immersive Experience proroga fino al 30 luglio a Napoli

Arte senza Confini: percorsi museali accessibili a Cosenza

Musica in Musica: incontri di avvicinamento ai vari generi musicali

PANINI D’AUTORE A CHIAIA

Nano Campeggi dona il suo autoritratto alla Galleria degli Uffizi