CULTURA, BENESSERE, GUSTO: IL VINO LUNGAROTTI SI FA IN TRE


Primavera-estate all’insegna di pacchetti speciali nel cuore dell’Umbria, per scoprire i piaceri del vino non solo attraverso il palato. Con l’arrivo della bella stagione riprende infatti l’attività de Le Tre Vaselle, uno dei primi wine resort italiani di proprietà della famiglia Lungarotti.

Cultura, benessere, gusto in primo piano nel cinque stelle di Torgiano a pochi chilometri da Perugia e Assisi, complice una ‘slow life’ studiata nei particolari tra vigne, cucina gourmet, musei del vino e dell’olio, balsameria ed enoterapia ispirata ai ‘Secreta’, le antiche ricette di bellezza custodite dalla Fondazione Lungarotti.

Si parte dalla vinoterapia di coppia con bagno nel vino in suite privata, completa di scrub, immersione tra foglie di vite rossa, sangiovese e succo vergine d’uva. Un’azione antiossidante, drenante, rivitalizzante, ammorbidente e riparatrice dei capillari accompagnata dalla degustazione del vino simbolo dell’azienda: il Rubesco.

Nel pacchetto, che parte da 339,00 euro per persona di due notti, anche l’accesso libero alla Spa bellaUve e alla piscina esterna, un massaggio rilassante con crema al vino, ingressi gratuiti al Museo del Vino (‘il migliore in Italia’ per il Ny Times che quest’anno compie quarant’anni) e al Museo dell’Olio, visita guidata alla cantina Lungarotti e alle duemila ampolle della balsameria oltre, ovviamente, al momento gourmet.

Il pacchetto “benessere di vino” prevende anche una cena gourmet nel ristorante “Le Melograne”, nella top 20 dei migliori ristoranti d’Italia firmata dal Gambero Rosso e dal 2014 nella guida Michelin. La cucina del giovane chef Ciro D’Amico ha conquistato le tre forchette.

Non mancano, tra le offerte, un safari tra i vigneti umbri (riservato per Cantine Aperte, il 25 maggio) a bordo di un 4×4 alla scoperta del terroir Lungarotti, programmi speciali e altre proposte personalizzate per gli ospiti più curiosi.

Info:

Wine resort Le Tre Vaselle

Tel. 075 9880447

www.3vaselle.it; [email protected] – www.lungarotti.it;

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Le Cirque Naples: PEPPE SERVILLO
Successiva Vino: nasce Matà, lo spumante rosè di Villa Matilde

Articoli Suggeriti

All’Hub, il gran galà “Night Awards 2022”

Flavio Caprera presenta il suo Dizionario del jazz italiano

GIOVEDÌSCIENZA PRENDE IL TAXI1729! Le conferenze si trasferiscono online

Teatro in Fabula: LE 95 TESI. UNA STORIA DI LUTERO

“A Tutto Volley” questa sera il quarto appuntamento

RINVIATO IL CONCERTO “3UNION” SERGIO CAMMARIERE, GINO PAOLI E DANILO REA ALL’ARENA FLEGREA DI NAPOLI