Mariglianella: per un Carnevale sicuro arriva l’ordinanza del Sindaco


Tutto pronto per un Carnevale sicuro a Mariglianella (Na). Il Sindaco, Felice Di Maiolo, a garanzia della sicurezza e dell’incolumità pubblica e per evitare eventuali abusi con possibili conseguenti disturbi e danni, considerate le lamentele degli anni passati da parte di alcuni cittadini e volendo rassicurare tutti, ha ordinato che dal 1° al 5 marzo 2014 sia vietata la vendita e la detenzione, sia negli esercizi a sede fissa e sia sulle aree pubbliche, delle bombolette spray schiumogene.

Stesso divieto, sarà vigente negli spazi pubblici o aperti al pubblico, compresi gli utilizzi delle suddette bombolette spray, di ‘spruzzino’ a pompa e a pressione di qualsiasi tipo, con getto d’acqua o di altri liquidi. Sarà invece permesso l’uso delle bombolette a filamento colora toma solo se fatto nel rispetto delle norme di legge che consentono il loro idoneo utilizzo. Sarà espressamente vietata, per lo stesso periodo, la vendita di uova, farina ed arance a compratori minorenni. Tutto quanto fissato nell’Ordinanza Sindacale n. 9 del 24 febbraio 2014.

Il Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, ha precisato che “tale provvedimento è stato trasmesso alla Stazione dei Carabinieri di Brusciano, al Comando del Maresciallo Marco Di Palo, ed alla nostra Polizia Municipale, coordinata dal Comandante Ten. Andrea Mandanici. Ringrazio i rappresentanti delle Forze dell’Ordine per la loro costante vigile presenza volta ad assicurare il sereno svolgimento della vita quotidiana cittadina, anche in momenti straordinari come questo. Confido nel senso di responsabilità e civiltà di ognuno dei cittadini partecipanti alla tradizionale manifestazione di gioia e divertimento e per questo auguro a tutti un buon divertimento, ringraziandoli per la sensibilità, la collaborazione, il rispetto reciproco e la presenza civica che, ne sono sicuro, sapranno assicurare in questa prima edizione del Carnevale Mariglianellese”.

Una prova positiva dell’impegno civico richiesto è stata già esplicitata domenica, 23 febbraio, con il sereno svolgimento del programmato evento carnevalesco di anteprima in Piazza “Ragazzi di Oggi”. Nell’agorà cittadina erano stati allestiti punti di animazione, giochi e giostrine per bambini, di distribuzione di palloncini colorati variamente composti nella rappresentazione richiesta dai più piccoli accompagnati dai loro genitori. Soddisfatto il promoter Orazio Santella, Presidente dell’Associazione Culturale “San Giuseppe”, che ha ringraziato tutti ed in particolar modo “l’intera Amministrazione Comunale, con il Sindaco Felice Di Maiolo, per aver concesso il Patrocinio morale del Comune di Mariglianella”.

Ad assistere alla “prova generale” del Carnevale Mariglianellese vi era la madrina della manifestazione, Luisa Cucca, Assessore alle Politiche Sociali, con l’Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, il tutto ricompreso nella cornice di una bella giornata di sole palpitante di grande partecipazione popolare e protrattasi fino a sera.

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GIOSY ROMANO, SINDACO DI BRUSCIANO, OSPITE DI “15 MINUTI CON…”
Successiva Cucina, nuovo corso per il ristorante di Grangusto a Napoli

Articoli Suggeriti

AL FONDATORE DI FRATELLI LA BUFALA IL PREMIO “CAMPANIA FELIX – LA TERRA DEL BUONO”

Victoria F. per Atelier Signore: la poesia diventa abito

BOTTICELLI E LA SUA GRANDE ATTUALITÀ: PRESENTATA A FIRENZE L’ULTIMA MONOGRAFIA DEL GRUPPO MENARINI

Presentazione del primo libro di Valerio Iermano

Una petizione per riaprire il bosco di Portici

CIAK NOVECENTO, LA TOSCANITA’ NEL CINEMA D’AUTORE