Sgominata ennesima baby gang


Sono ormai settimana che i media continuano ad allarmare la cittadinanza verso l’aumento di reati commessi da minori che, con estrema superficialità e faciloneria, al solo scopo di poter abbracciare il pagano dio danaro, sono pronti a depredare e, perfino, a vendere il proprio corpo al maggior offerente.

Ciascuno di noi ha sempre la speranza che quel minor non appartenga alla propria famiglia e non sia il proprio figlio, ma il fenomeno sta diventando di una rilevanza tale che ognuno dovrebbe iniziare a porsi delle domande sul perché questi ragazzini siano tanto pronti a rischiare di rovinarsi la vita per comprare l’ultimo smartphone o il capo di abbigliamento più alla moda.

E’ di stamane la notizia che gli uomini del settore Volanti del Commissariato di San Giorgio a Cremano (Na), a seguito della pronta denuncia di un quindicenne, rapinato da alcuni coetanei, hanno portato a compimento l’arresto di quattro baby rapinatori ed il sequestro del materiale usato per intimidire la “preda”, materiale quali manganelli in ferro e tirapugni.

I fatti hanno dimostrato che, sul territorio, è fondamentale la prontezza d’intervento, l’acume investigativo, il saper agire e la volontà operativa, quella volontà che ti fa dimenticare il blocco stipendiale, il taglio degli straordinari e la mancanza di logistica, quella stessa volontà che, quando si tratta di operare per il benessere della comunità, ti ricorda il motivo per cui hai prodotto istanza per entrare a far parte della Polizia di Stato e che ti fa passare notti insonni … a tutela della cittadinanza tutta !!!

I complimenti di questa Segreteria Provinciale Co.I.S.P. vanno a tutti gli operatori del Commissariato San Giorgio a Cremano (Na) che hanno portato a compimento questa operazione, con la speranza che questi arresti fungano da esempio per quei tanti ragazzini che, malauguratamente, stanno pensando di intraprendere la strada del malaffare, rovinando in primis se stessi e, di riflesso, le proprie famiglie d’origine!!!!

Coisp

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano, baby gang assicurata alla giustizia
Successiva La Birra Artigianale Saint John's al Sushi Bar&Restaurant di ROMEO hotel

Articoli Suggeriti

Territorio e sviluppo, la ricetta vincente

Uffizi Live: ecco gli appuntamenti di luglio

FMC: prorogata la mostra su Henri Rousseau

A Villa Egea “O’ fucarazzo e Sant’Antuon”

Galleria dell’Accademia: presentato il rinnovato allestimento delle tre “Sale bizantine”

CANTINE APERTE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON IL MOVIMENTO TURISMO VINO