Mariglianella: massiccia e tranquilla partecipazione per le giornate di Ognissanti e della Commemorazione Defunti


A Mariglianella (Na) sono stati giorni di intensa partecipazione cittadina quelli delle ricorrenze religiose di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti appena trascorsi. La macchina organizzativa comunale ha assicurato con efficienza ed efficacia ogni servizio utile così come riscontrato dalla soddisfatta Cittadinanza locale.

L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco Felice Di Maiolo e l’Assessore al ramo, Pasquale Piccolo hanno predisposto il trasporto gratuito con una navetta circolante lungo un percorso che toccava i diversi punti di incontro sul territorio comunale per il collegamento di andata e ritorno per il Cimitero Comunale e il dispiegamento al completo degli agenti della Polizia Municipale per il controllo del traffico, al comando del Tenente Andrea Mandanici, coadiuvati dagli operatori dell’Associazione di Protezione Civile “La Mangusta”.

Un ampio attrezzato parcheggio gratuito è stato garantito per portatori di handicap che si sono recati con mezzi propri presso la struttura cimiteriale.

Ognuno tranquillamente ha potuto portare la cristiana preghiera per le anime dei propri cari e tutti insieme poi la Comunità si è ritrovata presso il Cimitero Comunale nel pomeriggio del 2 novembre con il Parroco Don Ginetto De Simone, della Chiesa patronale San Giovanni Batttista, per la celebrazione della Messa in suffragio di tutti i defunti.

In questi giorni è stata intensificata anche l’azione dell’Arma dei Carabinieri i cui militi erano coordinati dal Comandante della Caserma di Brusciano, Maresciallo Marco Di Palo con la collaborazione del Maresciallo Marco Nunziata, che hanno effettuato controlli su commercianti e parcheggiatori abusivi impedendo tali illecite attività e denunciando i trasgressori.

Il conclusivo positivo bilancio di questo lungo ponte festivo, contenente le Ricorrenze di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, si coglie nelle parole del Sindaco, Felice Di Maiolo e dell’Assessore Pasquale Piccolo i quali hanno espresso “la soddisfazione per il sereno espletamento dei servizi predisposti, come quelli interni alla struttura cimiteriale e quelli esterni per il trasporto gratuito e della vigilanza urbana. La nostra gratificazione deriva dal vedere come ognuno abbia fatta la propria parte: l’Amministrazione Comunale nell’indirizzare e programmare; gli uffici competenti nel realizzare e gestire quanto progettato; la Cittadinanza che disciplinarmente ha usufruito dei vari servizi comunali. Per questo ringraziamo i responsabili e collaboratori della Polizia Municipale,Comandante Ten. Andrea Mandanici e dei Servizi Tecnici diretti dall’Ingegnere Arcangelo Addeo collaborato per i servizi cimiteriali da Ciro Fiorgentile. Un nota di merito vogliamo indirizzarla al Maresciallo Marco Di Palo ed a tutta l’Arma dei Carabinieri per l’attività prodotta a favore della sicurezza territoriale ed in particolare nel debellare il deviante fenomeno dei commercianti abusivi. Un grato pensiero – hanno concluso il Sindaco Di Maiolo e l’Assessore Piccolo – va alla Chiesa per i servizi religiosi resi alla Comunità, in questa speciale occasione commemorativa, dal nostro Parroco, Don Ginetto De Simone, con il quale ci siamo ritrovati tutti insieme nel giorno del 2 novembre a pregare per in nostri cari defunti”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Jazz, Virginia Sorrentino al Beluga Skybar di Romeo hotel
Successiva Milano, in arrivo Creazioni Casa. Tra Artigianato e Design

Articoli Suggeriti

Nuovi Uffizi: novità archeologiche emerse nel corso dei lavori

Padova, in mostra Pietro Bembo e la “invenzione” dell’arte italiana

Parte la nuova stagione de “Il Testamento di Pietra” al Museo Cappella Sansevero

L’App Comune in per tenere aggiornati i cittadini in tempo reale

Vitignoitalia. Grande successo per l’anteprima

Inaugurazione della mostra della ceramista napoletana Laura Mazzella