Vitignoitalia. Grande successo per l’anteprima


Vitignoitalia

90 aziende vitivinicole arrivate da ogni parte d’Italia,da Nord a Sud della Penisola hanno partecipato all’anteprima di Vitignoitalia 2019. Fino a notte inoltrata appassionati e intenditori hanno affollato le sale dell’Excelsior sul Lungomare di Napoli. Quasi 500 etichette erano disponibili in degustazione. Non solo vini di eccellenza, ma anche prodotti enogastronomici. E dolci e panettoni artigianali.

16 le regioni rappresentate, per un quadro esaustivo del variegato vigneto italiano, con una naturale predominanza per le cantine di casa, quella Campania sempre più “in”, dove biodiversità e qualità danno vita a un connubio davvero vincente. Altra regione importante, nominata per i grandi vini è stata il Friuli Venezia Giulia, grazie soprattutto alla presenza del Consorzio DOC – FVG,che ha partecipato con una interessante selezione di etichette in rappresentanza delle aziende consorziate.

La novità di quest’anno è stata la possibilità di acquistare online,al momento dell’assaggio, alcuni dei vini presenti grazie al media partner Enosocial. La giornata di lunedì 26 novembre era cominciata con il convegno dal titolo: “Vino e Ambiente, quale futuro”?. Poi in serata l’anteprima di Vitignoitalia 2019 con il contributo della Regione Campania. All’evento si accedeva dietro pagamento. Ora si aspetta maggio per la 3 giorni a Castel dell’Ovo.

 

Photo di Elio Guerriero

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Circolo Nautico di Napoli: presentazione nuova edizione "Single per legittima difesa"
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

CARNEVALE A PIETRARSA

“WELCOMETONAPOLI” TERZA EDIZIONE: CACCIA AL MIGLIOR TASSISTA ED AL MIGLIOR VIGILE URBANO

Mariglianella L’Amministrazione Comunale premia la Volley Femminile

Al Maggio dei Monumenti la scherma storica con la Compagnia d’arme la Rosa e la Spada

TORNANO LE VISITE UROLOGICHE DELLA FONDAZIONE PRO PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA PROSTATA

Marisa Laurito e Salumificio Spiezia al Medí Iperfamila di Teverola