Due eventi artistici in biblioteca nel week end


Due eventi di grande rilievo culturale nella biblioteca comunale di villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Na). Venerdì 11 ottobre 2013 alle 18 sarà presentato il libro “Pareva un destino” di Roberto Todisco. Con l’autore interverranno Vincenzo Ambrosanio e Domenico Di Marzio.

Il libronarra la storia di un uomo che nel 2008, anno di elezioni politiche, torna al suo paese natale, Santo Stefano Belbo, per andare a votare. Il racconto intreccia la crisi personale del protagonista, Rutilio Namaziano, con quella di un mondo non più legato ad alcuna ideologia e che attraverserà poi una crisi senza precedenti (quella che stiamo vivendo ancora oggi). Le vicende personali di Rutilio, inoltre, finiscono col legarsi alla poesia e ai luoghi di Cesare Pavese e al mondo della resistenza in Piemonte durante la Seconda Guerra Mondiale. Roberto Todisco è nato a Napoli nel 1982. Laureato in Lettere Moderne scrive per diverse riviste, di una di queste, Le Storie di Altro, è fra i fondatori. Conoscitore e appassionato di poesia e letteratura, si è imposto all’attenzione del pubblico italiano con la raccolta di poesie “Fino alla soglia e ritorno” pubblicata nel 2011 da Nuvole di ardesia edizioni.

Domenica 13 ottobre 2013, ore 18.30 si terrà l’evento “Voci… in Arte”, con la mostra delle opere di Ennio Ecuba e Veronica Netti e la performance della Corale polifonica “DominiCantus” diretta da Vincenza D’Ambrosio. Ennio Ecuba è docente di Arte del Fumetto all’Accademia di Belle Arti di Lecce e di Arte e Immagine e Sostegno presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Francesco Solimena” di Napoli, si è diplomato presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’Accademia di Belle Arti di Brera e l’Accademia Disney di Milano. Veronica Netti è Docente di Arte della Fotografia e della Grafica Pubblicitaria negli istituti di istruzione secondaria, si è diplomata presso l’Accademia di Belle Arti di Napoli e l’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano.

Gli eventi, promossi dall’assessorato alle Politiche Giovanili, Innovazione e Biblioteca, guidato da Michele Carbone, rientrano nel programma di eventi della Biblioteca Comunale della Città di San Giorgio a Cremano curati dall’Associazione Lineadarco.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente In scena lo spettacolo: L'albero sacro e altre storie
Successiva "È tempo di incantesimi" al Museo del Sottosuolo di Napoli

Articoli Suggeriti

Immigrazione, clandestini chiedono di lasciare Porto Torres

A Macerata Campania la tradizionale Festa di Sant’Antuono

LIVE: Domani “Saturday night fever” con Nello Castaldi, Peppe Gala ed Umile Nicoletti

Rosanna Lambertucci la madrina della nuova edizione di “Spring is woman”

Su Lunasport: A tutto Volley

Young at Art, We Art Calabria: aperte le iscrizioni per la terza edizione del concorso