Migranti, consigliere Curcio non chiede scusa


Dichiarazione del consigliere comunale Giuseppe Curcio di Alleanza dei Moderati:

Non devo chiedere scusa di niente. Su Facebook ho scritto “affondateli”, rivolto ai migranti, ma volevo solo usare una parola forte, senza nessun intento omicida e razzista. Io stesso ho una collaboratrice familiare ucraina che dal primo giorno di lavoro, cinque anni fa, è assunta con regolare contratto, contrariamente da tanti altri ipocriti che nelle ultime ore mi hanno attaccato.

C’è molta ipocrisia su questo tema: penso a papa Francesco che è andato a Lampedusa negli scorsi giorni ma contemporaneamente gestisce migliaia di proprietà dentro e fuori la Città del Vaticano, spesso abbandonate che potrebbero, invece, essere messe a disposizione delle famiglie italiane bisognose ed eventualmente anche di qualche immigrato. Se io avessi la stessa ricchezza del Papa non andrei solo a trovarle ma metterei i miei soldi a disposizione delle persone più deboli.

Volevo invece chiarire che, secondo me, è necessario creare un sistema affinché nel nostro Paese non entrino più clandestini, così come è negli altri Paesi europei. Fino ad una quindicina di anni fa l’Italia stava economicamente meglio e poteva permettersi di dare lavoro anche agli immigrati. Oggi, nel 2013, l’Italia sta fallendo e noi non possiamo più garantirci il lusso di ospitare persone sfortunate che vengono in cerca di un lavoro e di una vita migliore che qui da noi non troveranno mai. Credo sia necessario dare priorità ad aiutare le famiglie italiane. Quando gli italiani emigravano in America, Francia e Germania per loro all’estero c’era la possibilità di trovare un lavoro, non come oggi, visto che neppure gli italiani riescono ad ottenere una occupazione.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Scisciano. Banda larga e Metano Gas, l’Amministrazione Comunale chiede un incontro con Telecom ed Eni Gas
Successiva A Mariglianella il Premio Gallo d'Oro 2013

Articoli Suggeriti

HAPPY B-DAY…live! SERATA DI MUSICA E FESTEGGIAMENTI CON IL Julce Rescigno 5TET SUL PALCO DELL’UP STROKE di Napoli

I “Perfect Angle” a La Tana dell’Arte

Scisciano. Avviata la pianificazione dei servizi di messa in sicurezza su tutto il territorio

I POLIZIOTTI IN PIAZZA RISCHIANO L’ERGASTOLO

Lunedì riprende Progetto San Giorgio

MUSIC ON FASHION PARTY, L’ACCADEMIA DELLA MODA IN PISTA