Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano nella tana del Gricignano


Nuova sfida tutta campana per la Marianna Guerriero Arzano che in finale dei playoff promozione dovrà vedersela con un’altra avversaria del girone D, il New Volley Gricignano. La squadra di Della Volpe ha perso un’occasione d’oro per accedere direttamente in serie A2 e adesso dovrà incrociare i guantoni con le ragazze di Antonio Piscopo nella seconda chance che il campionato mette a loro disposizione.

Il tecnico arzanese suona la carica: “Siamo carichi, lo spirito con cui ci avviciniamo a questa finale è quello migliore. Nei turni precedenti abbiamo eliminato due signore squadre come Firenze e Caserta, adesso ci tocca il Gricignano che è ancora più forte. Conosciamo bene la forza delle nostre avversarie, ci abbiamo già giocato contro in campionato. Abbiamo fatto il tifo per loro nella sfida contro Rimini, purtroppo è andata come è andata e adesso… facciamo il tifo per noi”.

Proprio l’aspetto psicologico potrebbe essere determinante visto che Gricignano per due volte ha sprecato il matchpoint promozione, mentre Arzano ha il morale a mille per l’ottimo cammino nei playoff: “In campo tutte queste considerazioni non conteranno, entrambe le squadre giocheranno per vincere senza pensare al passato. E’ un derby e in quanto tale aperto a tutti i risultati”. Un derby preparato dai due allenatori oltre che sul tavolo tecnico anche tra i tavoli di un ristorante: “Ho chiamato Luciano Della Volpe in settimana, siamo stati a cena insieme. La pallavolo è uno sport dove contano ancora il fair play e l’amicizia, comunque andrà a finire questa finale Gricignano ed Arzano saranno sempre legate da solidi vincoli”.

Dal canto suo l’Arzano deve giocare tutte le carte a sua disposizione. Da quando ha nell’organico ridotto il team della provincia napoletana non è più annoverato fra le favorite alla promozione e questo fatto gli ha consentito di giocare con la giusta lucidità e maturità ottenendo risultati che vanno ben al di là di ogni più rosea aspettativa. L’aver chiuso la semifinale col Caserta in sole due gare, la dicono lunga sulla bontà e sulla qualità di questa formazione ormai pronta e determinata a fare bene anche nell’ultimo atto del campionato.

L’ultima nota è tutta per i tifosi della Marianna Guerriero Arzano. Impagabile il loro attaccamento ai colori sociali. Hanno fatto sentire il loro calore alla squadra lungo tutto l’arco del campionato e la simpatica invasione del palazzetto di Caserta ha consentito alle ragazze di avere una marcia in più e di poter festeggiare, a fine partita, la vittoria come se si trattasse di un incontro giocato in casa.

Si gioca a Sant’Antimo nel palazzetto che fu della squadra di basket del presidente Cesaro. Inizio alle ore 20. Arbitri Marco Spinnicchia e Giovanni Giorgianni.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Napoli Campionato italiano maschile under 19
Successiva Escluse parti civili dal processo sulla trattativa Stato - mafia

Articoli Suggeriti

Le Zirre Napoli lancia la collezione Ammuina

In arrivo torneo di calcio a 5 non vedenti “ABETE CUP”

A Caivano è tempo di #venerdìopaesmì: al via la prima serata

VENEZIA80 : A SERGIO RUBINI IL SEGUSO AWARD DAL TERRA DI SIENA FILM FEST

IN ARRIVO LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DANZA

Caturano: al via I Sapori della Canapa