Casa della Sposa, in arrivo Wedding Dress Day: Se osi ti Sposi


wedding dress day

Wedding Dress Day: Se osi ti Sposi è l’evento eslusivo organizzato dall’atelier leccese Casa della Sposa, in collaborazione con l’agenzia di wedding planner Biancoperla, che domenica 14 aprile 2013, dalle ore 16,30 alle ore 19,30, accoglierà nella sede al civico 28 nella centralissima via Matteotti, a Lecce, ben 25 future spose del 2013 e 2014.

Un appuntamento riservato alle sole spose, e alle loro accompagnatrici, che seguendo un percorso che le porterà dalla ricerca alla scelta dell’abito, si ritroveranno immerse nel fantastico mondo legato all’organizzazione del matrimonio.

Un intero pomeriggio dedicato alla figura della sposa, regina incontrastata dell’evento matrimonio che, fasciata nel suo abito da sogno, si ritroverà ad attraversare la navata osservata da tutti come una modella in passerella, e a tutto ciò che le ruota intorno in attesa del grande giorno. Dalla scelta della location e del catering, all’allestimento della chiesa, alla scelta dell’abito e del bouquet adatto, alla scelta del fotografo fino alla scelta della wedding cake.

Ma organizzare un matrimonio in ogni singolo dettaglio, rispettando le tempistiche affinché nulla sia lasciato al caso, non è cosa semplice. Neanche quando al seguito si ha uno stuolo di parenti, sorelle e amiche.

Per questo Casa della Sposa e l’agenzia Biancoperla hanno confezionato un evento ad hoc articolando il pomeriggio in una serie di mini eventi, tutti a loro modo importanti per la buona riuscita del matrimonio.

Tra un corso di bon ton e portamento ideato dall’agenzia salentina Biancoperla, un workshop di decorazione floreale tenuto dal florist Donato Chiriatti e uno shooting sotto lo sguardo attento del fotografo pluripremiato Rino Cordella, lo staff del rinomato atelier leccese, icona indiscussa del bridal style made in Salento, presenterà alle poche fortunate presenti le proprie collezioni e quelle delle maggiormente note case di moda sposa italiane ed estere.

Le bridal consultant dell’atelier saranno a disposizione di tutte le future spose, elargiranno consigli e suggerimenti su come scegliere e indossare l’abito in base ai diversi tipi di tessuto, su come vestirlo in maniera impeccabile, su come scegliere e indossare gli accessori. Mentre, grazie ai consigli della wedding planner, impareranno come muoversi, come fare l’ingresso in chiesa e come muoversi lungo la navata assumendo un portamento regale. Nozioni di bon ton e Galateo, poi, saranno l’ancora di salvezza per le future spose che dovranno tenere sotto controllo tanti aspetti dell’organizzazione del matrimonio, dalla scelta delle partecipazioni, alla mise en place, alla suddivisione delle spese fino alla scelta delle bomboniere e all’invio dei ringraziamenti a matrimonio avvenuto.

Partecipando al workshop di Donato Chiriatti impareranno, invece, come si crea un bouquet da sposa, a riconoscere i diversi tipi di bouquet e ad abbinarli all’abito giusto, come tenere il bouquet e quando lanciarlo. E poi avranno la possibilità, dietro consiglio della wedding planner, di provare a percorrere la navata su una passatoia predisposta ad hoc per una prima prova generale in vista del matrimonio.

Le prime 5 spose che avranno prenotato per prime la partecipazione all’evento, battendo sul tempo tutte le altre, avranno la possibilità di provare l’abito dei loro sogni e prendere parte allo shooting fotografico di Rino Cordella. Impareranno, con l’occasione, ad interagire con il fotografo durante l’intero servizio fotografico del matrimonio, e riceveranno le nozioni necessarie e indispensabili per riconoscere le differenze tra i due tipi di servizio più richiesti: il servizio in posa e il reportage.

A deliziare gli occhi delle future spose e delle loro accompagnatrici sarà una wedding cake preparata per l’occasione dalla giovane cake designer Diletta Contaldo di Torte in Arte che delizierà il palato delle partecipanti con le sue prelibatezze durante il Tea Time che sarà allestito apposta per loro.

Per partecipare all’evento, organizzato anche grazie ad un partner d’eccezione come Di Donfrancesco Catering, basterà prenotarsi telefonando in atelier allo 0832/247503 o scrivendo una mail a [email protected]

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, vittoria per la Gaia Energy Napoli
Successiva Trenitalia, Savona: l'iniziativa "Fabbriche Aperte" fa tappa in stazione

Articoli Suggeriti

Teatro San Carlo, presentato lo Stabat Mater di Pergolesi

L’Antica Pizzeria da Michele per il secondo anno consecutivo sbarca a Venezia

“Di donne e di cibo” . La pizzeria Negri si traforma in galleria ed accoglierà le collettive di 12 artiste

I PEPPESMITH in concerto per la presentazione dell’album “SUL SACRIFAIS”

PALLAVOLO, il coach dell’Italia femminile Marco Bonitta da domani in Campania

Atelier Signore presenta la nuova linea di abiti da sposa: Victoria F