Pallavolo, vittoria per la Gaia Energy Napoli


Importantissima vittoria per la Gaia Energy che riacciuffa la vetta della classifica grazie al 2-3 siglato in casa della capolista Castellana.

Gara difficilissima per entrambe le formazioni in campo ma comincia meglio il sestetto partenopeo che nel primo set di gioco si porta avanti 6-9. Tra le fila della formazione ospite un grandissimo Mario Canzanella e la Gaia vola 15-18. Il Castellana non demorde e ritorna prepotentemente pareggiando 22-22. Il pari si protrae fino ai vantaggi poi la Gaia trova due punti importantissimi con Scialò che fa 25-27.

Prepotente la reazione della capolista che dopo un inizio equilibrato s’impone e vola indirizzando il secondo parziale sui propri binari. Il vantaggio dei padroni di casa si concretizza sul 10-5, la squadra di coach Romano perde terreno e capitombola 19-10. Il tempo si conclude con il punto dell’ottimo Cicola che sigla il 25-11.

Tantissimi gli spettatori nella tana del Materdomini a sostenere la loro squadra ma è grande la delusione quando Flaminio, in gran forma, trova il sorpasso segnando il 3-5. La gara torna però quasi subito in equilibrio, a vantaggi alterni fino al 11-11. Nella formazione ospite è però sempre devastante Scialò che dopo 16-16 fa mettere la marcia in più alla squadra che sigla il 21-24. Il punto decisivo arriva grazie a D’Avanzo che chiude il set 22-25.

Quarto game in grande equilibrio con la Gaia che riesce a trovare un vantaggio temporaneo per 15-16. Grande veemenza nella reazione del Castellana, i padroni di casa alla fine passano in vantaggio e si impongono per 25-23.

Tutto rimandato al tie-break che nessuna delle due squadre vuole perdere. Situazione di impasse con la Gaia in vantaggio per 8-10, poi viene fuori il solito Canzanella che realizza il bellissimo ace dell’11-15.

Vittoria importantissima per la Gaia che permette ai partenopei di portarsi nuovamente in testa alla classifica a pari merito con il Materdomini a quota 45 punti. Da sottolineare la prova del solito Scialò, ancora una volta top scorer, e di Canzanella tra i migliori.

MATERDOMINI CASTELLANA  2

GAIA ENERGY NAPOLI                3

 

(25-27; 25-11, 22-25, 25-23, 11-15)

MATERDOMINI CASTELLANA: Castellano 16, Pellegrino 5, Padavecchia 8, Paoletti 22, Cicola 12, Barvone 11, Braico, Mariella, Bruno(L), Battista(L). NE: Civita, Inguscio, Ciavarella, Petrosilloall. Vincenzo Sanizza

GAIA ENERGY NAPOLI : Cuomo 6, Scialò 25, Canzanella 22, Flaminio 6, D’Avanzo 6,  Libraro 4, Montò 1, Falanga, Coppola (L). NE: Picillo, FonicielloAll. Romano

Arbitri:  Scarfò e Rizzica.

Note: spettatori circa 200. Durata set: 30’, 20’, 23’, 30’, 15’. Battute punto: Gaia Energy 4 , Materdomini 8 . Battute sbagliate: Gaia  19, Materdomini 17.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La pianista Laura de Fusco e il violinista Gabriele Pieranunzi al Teatro San Carlo di Napoli
Successiva Casa della Sposa, in arrivo Wedding Dress Day: Se osi ti Sposi

Articoli Suggeriti

San Valentino: una torta gluten free fatta col cuore e Fibrepan-Cake Farmo

Evasione boss Cutrì: usato spray antiaggressione

Eles Couture presenta la new collection “Primavera Estate 2018”

PIZZA NAPOLETANA E GRANDI RICETTE CAMPANE IN SCENA A MILANO

NAPOLI CITY HALF MARATHON, LA FESTA DELLO SPORT

CULTURA: NAPOLI TEATRO FESTIVAL E RADIO3 PER DE SIMONE AL QUIRINALE