Congressi Coisp occasioni per altri importanti avvenimenti


Si susseguono in tutta Italia i Congressi Provinciali del Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, che “sta mostrando il suo volto più fattivo, volitivo, entusiasta ed impegnato”, per usare le parole del Segretario Generale, Franco Maccari, “perché condividere con i colleghi questi momenti di crescita, rinnovamento, progettualità e programmazione – aggiunge – è motivo di immenso orgoglio e l’occasione per trarre dalla loro instancabile attività e dalla loro grande determinazione quella straordinaria energia che pervade il nostro Sindacato”.

In occasione di molti Congressi, inoltre, le espressioni territoriali del Coisp stanno contestualmente realizzando ulteriori importanti momenti di riflessione e confronto, tradotti in convegni su temi di stretta attualità che si pregiano di ospitare relatori di grande valore, rappresentanti professionali di alto livello ed espressioni importanti di quella Politica da sempre attenta alla vita ed alle condizioni delle Forze dell’Ordine oltre, naturalmente, ai vertici del Sindacato.

E la prossima settimana si presenta fitta di impegni non solo per le numerose riunioni che impegneranno molte Segreterie Provinciali, chiamate a rinnovare le rispettive cariche e, soprattutto, a gettare le basi per l’attività futura in vista delle sempre più determinanti sfide che il Sindacato si propone di superare, ma anche per la realizzazione di due importanti convegni dopo i due realizzati questa settimana a Pescara e Chieti e che hanno riscosso un enorme successo. Il primo è previsto per lunedì 18 febbraio, a partire dalle ore 10, a Varese, presso la sala “info center” dell’aeroporto Malpensa Terminal 1 dove, in occasione della celebrazione del VI Congresso Provinciale del Coisp, si terrà un incontro sul tema “Uso consapevole di Internet e degli altri mezzi di comunicazione”.

Tra i relatori un esperto del settore, il Dott. Bruno Santopaolo, il Dott. Andrea Albizzati che si occuperà della parte legale e la Dottoressa Cinzia Corazza che curerà l’aspetto psicologico. L’indomani, martedì 19 febbraio, a partire dalle ore 11.30, a Lodi, in occasione dei lavori del VI Congresso Provinciale del Coisp, presso la Sala “Granata” della Biblioteca Civica Laudense, si terrà un dibattito sul tema “Sicurezza e ordine pubblico – Quali garanzie al cittadino e per l’operatore di Polizia”. Al convegno interverranno l’Onorevole Rosa Villecco Calipari e l’Onorevole Lara Comi.

“Il valore di queste iniziative raddoppia – conclude il Segretario Generale, Maccari – proprio in considerazione del fatto che vengono realizzate in un momento in cui le Segreterie profondono il massimo impegno nello svolgimento dei Congressi Provinciali. Questa è solo l’ennesima dimostrazione della capacità di tanti colleghi, mai paghi dei risultati già incassati, ma anzi sempre pronti a non perdere occasione per fare ciò che possa contribuire al benessere dei Poliziotti ed alla crescita di tutti, alla ricerca del costante e proficuo confronto con le Istituzioni, e con le espressioni della vita sociale e professionale, nonchè di quella Politica troppo spesso arroccata dietro a una barricata immaginaria che la tiene tanto distante dagli Operatori delle Forze dell’Ordine, con i quali invece dovrebbe rinsaldarsi sempre più un rapporto di stretta cooperazione, perché l’operato dell’una e degli altri migliori le condizioni operative, esistenziali e istituzionali di entrambi, e soprattutto la qualità del servizio reso ai cittadini”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il 19 febbraio Massimo Troisi avrebbe compiuto sessant’anni: San Giorgio a Cremano celebra la sua “stella”
Successiva Museo di San Marco: visibili da vicino due lunette di Beato Angelico

Articoli Suggeriti

Agente di polizia indagato per la morte di un fuggitivo

PREMIO CIVETTA, AL VIA L’OTTAVA EDIZIONE DEL RICONOSCIMENTO

L’arte del dire, al Policlinico di Napoli un workshop dedicato alla voce

Mare, estate e musica sotto le stelle al beach club flegreo

Mamma Quartieri, il musical di Giglio presentato nella Trattoria “Da Nennella”

Tony e Tina Colombo: oltre 2000 persone per la promessa di matrimonio