Il 19 febbraio Massimo Troisi avrebbe compiuto sessant’anni: San Giorgio a Cremano celebra la sua “stella”


Il 19 febbraio a San Giorgio a Cremano (Na) “è nata una stella”. Nel corso della giornata, la Città di San Giorgio a Cremano onorerà in tre diversi eventi la memoria di Massimo Troisi, geniale attore e regista scomparso nel 1994 per una malattia cardiaca, che nel 2013 avrebbe compiuto sessant’anni.

 Alle 16.30 il sindaco Domenico Giorgiano con una delegazione di assessori e consiglieri renderà omaggio all’artista deponendo un mazzo di fiori sul monumento funebre al cimitero ed un fascio di luce sarà rivolto verso l’alto, a simboleggiare il rapporto tra la terra e il cielo, tra San Giorgio e Massimo. Alle 20, presso la fonderia Righetti di villa Bruno, storici del cinema, scrittori, giornalisti, professori universitari discuteranno della carriera di Troisi in un evento organizzato in collaborazione con il professor Pasquale Sabatino e la professoressa Giuseppina Scognamiglio dell’Università Federico II di Napoli.

A seguire, Enzo Calabrese ed Anna Di Chiara presenteranno l’evento “Buon compleanno Massimo”. Ospiti della serata saranno Lello Esposito, Eduardo Tartaglia, Sergio Solli, Marco Cristi, Francesco Di Vicino, Alan De Luca, Mariio Maglione, Gianni Simioli, il Gruppo PietrArsa e Mimmo Maglionico, Antonio Maiello e il quintetto d’archi Collegium Philarmonicum. Gran finale affidato ad uno degli eredi di Massimo Troisi, il comico Peppe Iodice.

“Massimo ci manca, oggi più di ieri.– afferma il sindaco Mimmo Giorgiano – E’ doveroso raccontare, ancora una volta, che il legame tra Massimo e la nostra, la sua Città, è sempre stato fortissimo: Troisi, anche dopo aver raggiunto il successo, non dimenticò mai le sue origini.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cinquecentenario de “Il Principe”, martedì la rievocazione della cattura di Niccolò Machiavelli
Successiva Congressi Coisp occasioni per altri importanti avvenimenti

Articoli Suggeriti

IL MUSEO MADRE E L’ANTIQUARIUM DI BOSCOREALE NEL WEEK END DI MANI E VULCANI

Napoli. Al via le “Vele d’Epoca”

MOBILITA’ SOSTENIBILE: CONVEGNO A VILLA PIGNATELLI

DOLCE PASQUA FARMO : Brownies con ovetti confettati senza glutine e senza lattosio

Successo per Pulcinella con il “Panariello del Sorriso”

Al via la IV Edizione del concorso canoro nazionale “Una voce per l’Agro”