Lions, al via recupero della palestra Ravaschieri – De Amicis a Chiaia


E’ iniziata ufficialmente oggi, alla presenza dell’assessore comunale alla scuola Annamaria Palmieri e del delegato dei Lions di Napoli Raffaele Zocchi, l’iniziativa intrapresa dai Lions del Distretto 108YA per restituire a tutti i bambini di Chiaia afferenti alla scuola Ravaschieri – De Amicis la palestra che da oltre quindici anni è chiusa in attesa di ristrutturazione.

Stamattina infatti sono iniziate le prime attività di carotaggio per il prelievo dei campioni di materiale finalizzati ad un’indagine geognostica preliminare per accertare le reali condizioni di staticità del sottosuolo. Le operazioni di ristrutturazioni dovranno essere poi di tipo conservativo come richiesto dalla Soprintendenza di Napoli, trattandosi di edifici storici.

L’Associazione dei Lions Club, nell’ambito del progetto “Napoli, la città che vorremmo”, ha offerto alla scuola la possibilità di effettuare detta indagine utilizzando le professionalità di un gruppo di soci e raccogliendo i fondi necessari per fare fronte alle spese vive.

L’attività del resto sarà finanziata dai soci Lions, che nei prossimi mesi promuoveranno degli eventi allo scopo di raccogliere i fondi necessari ed in particolare grazie ad una serata prevista nel mese di maggio nel corso della quale saranno illustrate le fasi operative del progetto.

Si tratta, per tutte le famiglie dell’area compresa tra via dei Mille e Riviera di Chiaia, di un momento di particolare importanza se si considera che la palestra della scuola Ravaschieri – De Amicis (Via S.teresa A Chiaia, 8) è inutilizzabile in quanto pericolante, privando 1400 bambini della Municipalità di Chiaia della possibilità di praticare attività fisiche e ginniche.

 All’avvio dei lavori hanno preso parte anche la dirigente scolastica Stefania Continillo, il responsabile del progetto nell’ambito del comitato Lions Ciro Burattino ed i dirigenti del Comune di Napoli deputati alla verifica tecnica delle attività.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Domani il ventennale della morte di Cabirio Cautela
Successiva Innamorati del cinema: dal Plebiscito a via Partenope

Articoli Suggeriti

HANNO UCCISO CANDY CANDY: il disco fenomeno del web ha superato in soli 6 mesi

IL TEATRO CERCA CASA PRESENTA CONTRAPPUNTI DI SCENA CON IL DUO BELLEPODEDE-RANDO

I Susta volano a Las Vegas per l’International “Pizza Expo” con la pizza Fiocco

San Paolo Show, calcio e spettacolo su Tv Luna

Uffizi: dono dei Friends of Florence per restaurare la Sala 41 e riallestire la Sala di Botticelli

LA GASTRONOMIA REGINA DEL FESTIVAL DELL’ORIENTE