Scampia no ai film….sì alle risorse


La città partenopea è invasa da cartellonistica pubblicitaria che evidenzia un eloquente “NO” alle riprese del film “Gomorra 2”. Infatti si susseguono le iniziative della Municipalità di Scampia, per la richiesta di risorse di ogni tipo per la salvaguardia e la crescita del quartiere Scampia.

“Evidenziare sempre e solo il lato negativo di un quartiere – afferma Giulio Catuogno, Segretario Generale Provinciale del Sindacato indipendente di Polizia – rende all’opinione pubblica una distorta visione della realtà e pubblicizza una problematica irrimediabile”.

Il Segretario Generale Provinciale del Co.I.S.P., prosegue, dichiarando: “Alcuni quartieri partenopei andrebbero solo e soltanto rivalutati con iniziative che attirino la popolazione, con centri culturali, associazioni sportive, iniziative che recuperino non solo il luogo, ma le aggregazioni sociali pulite e sane, estirpando il male dalla territorialità. ”

“Occorre ricreare centri di ascolto – continua il Segretario Generale Provinciale Catuogno – riportando la cittadinanza a credere nelle Forze di Polizia, non facendone più avere un’idea di invasione e repressione, ma dando un’impronta di fiducia, di ascolto, di risoluzione di problematiche sociali in netto concerto con le istituzioni della Municipalità e del Comune di Napoli”. “Rinforzare il territorio solo dal punto di vista della repressione dei reati – conclude Catuogno – non evita certamente il dilagare della illegalità. Creare invece socialità e punti di aggregazione, cultura e socializzazione, porterebbe sicuramente qualche minore ad immettersi nella giusta strada della crescita sana e legale.”

La Segreteria Provinciale

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano a Paestum
Successiva Nel 2012 è aumentato il numero delle aggressioni alle Forze di Polizia

Articoli Suggeriti

ITTICHERIA: PESCATO & PESCATORI COME MAI RACCONTATI PRIMA

RFI, LINEA NAPOLI – FORMIA – ROMA: A MINTURNO-SCAURI ATTIVATO IL NUOVO APPARATO CENTRALE COMPUTERIZZATO

BEAUTY, WELLNESS E FOOD: SUCCESSO PER IL PARTY VIP DEL BINOMIO VINCENTE NEMEA BEAUTY-SHINTO

Il BCN Burlesque Cabaret Napoli torna a teatro

I grandi vini rossi Villa Matilde protagonisti di CAMPANIA STORIES

Dai Lapilli al Magma : parte la nuova serie di visite fruibili sui canali social