Napoli, in arrivo la Festa della salute


Dallo screening dei tumori del cavo orale, a quello delle patologie reumatiche o tiroidee, dalla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili a quella dei disturbi della vista e della cecità, al deterioramento cognitivo e anche dei disturbi dell’alimentazione. Il Policlinico della SUN apre le porte alla città per un’intera giornata, offrendo alla cittadinanza la possibilità di consulenze mediche gratuite su tutte le branche della medicina. La manifestazione seguirà due principali filoni, contemporanei, in ogni stand sarà infatti possibile ricevere consulenze gratuite e visite di screening, ma sarà anche possibile apprendere a conoscere i differenti organi che compongono il nostro corpo, attraverso l’ausilio di speciali plastici atti all’apprendimento. Al fine di preservarne la salute nel migliore dei modi.

30 stands con gli specialisti di ogni parte del nostro corpo: dal cuore al cervello, dal sistema muscolo-scheletrico all’apparato digerente e così via, per una vera e propria Festa della Salute, con momenti di spettacolo e anche dimostrazioni sportive, in Piazza Miraglia non si cercherà la malattia ma si cercherà di avvicinare la popolazione alla cultura della Prevenzione, ed è appunto per attirare il maggior numero di persone che sono stati previsti, momenti culturali ad esempio il dibattito sul benessere e l’arte della felicità, sportivi con esibizioni di arti marziali quali kick boxing e kurasch e di spettacolo…  la famosa posteggia Napoletana, il jazz, ed i Napulia dei Fratelli Avitabile, sono solo alcuni dei momenti che contribuiranno a rendere festosa questa giornata.

La festa della salute  si terrà il prossimo 20 giugno, nel piazzale del Policlinico della SUN a piazza Miraglia, dalle ore 10 alle ore 19.

L’evento sarà abbinato ad una Gara podistica universitaria organizzata dal Prof. Nicola Colacurci, delegato alle Attività Sportive dell’Ateneo, che si svolgerà il giorno seguente, il 21 giugno, nel Parco Reale della Reggia di Caserta, cui potranno partecipare tutti gli universitari, Campani e non… Un momento aggregativo per sancire che il benessere passa sempre attraverso uno stile di vita attivo e sportivo.

Un ringraziamento speciale và anche a Federfarma che attraverso la propria rete di Farmacie consentirà di informare la Popolazione ed, alla Croce Rossa Italiana, con i suoi volontari sempre disponibili che coadiuverà le attività della AOU SUN.

La manifestazione, e il suo intero programma, sarà presentata in Conferenza stampa venerdì 12 giugno, alle ore 12, in via Costantinopoli 104, nella Sala Conferenze della Scuola di Medicina, dal Commissario Straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria della SUN, Maurizio Di Mauro.

Promossa dal Commissario Straordinario della Azienda Ospedaliera Universitaria Seconda Università di Napoli  Dr. Maurizio di Mauro e dal Rettore della seconda Università degli Studi di Napoli Prof. Giuseppe Paolisso.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Palazzo Venezia: “Gusto e Cultura in Expo “ MOSTRA - MERCATO DI PRODOTTI TIPICI CAMPANI
Successiva Museo di storia naturale di Venezia, in arrivo le Giornate del Madagascar

Articoli Suggeriti

PÙMPAIIA, l’olio di POMPEI riceve il riconoscimento IGP CAMPANIA

BOCCIA: CHE SIA UN ANNO DI SERENITA’ E SODDISFAZIONI PER LA CAMPANIA

Sabato notte al museo: percorsi di visita serali a Pompei ed Ercolano

A Licola la V edizione della Sagra delle Antiche Taverne

Agroalimentare, tuteliamo il Salame di Napoli

OMBRE DAL FONDO AL CINEMA ASTRA