Presepi del mondo nella chiesa di San Giovanni Battista


Prosegue fino all’8 gennaio, nella chiesa di San Giovanni Battista in piazza Matteotti a Modena, la mostra “Presepi da tutto il mondo”, promossa da ModenAmoremio e dall’assessorato comunale al Centro storico in collaborazione con l’associazione culturale Terrae Novae.

Nella chiesa, che ospita un’opera d’arte come il Compianto di Guido Mazzoni, sono esposte oltre venti rappresentazioni della Sacra Famiglia con allestimenti provenienti da diverse città e paesi del mondo, costruiti e assemblati dalle mani sapienti di artigiani e falegnami.

Tra i pezzi in mostra, anche una pregiata Natività creata dai maestri napoletani. La mostra è aperta nei giorni feriali dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19; nei festivi dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30 (lunedì chiuso). L’ex caserma dei Carabinieri di via Sant’Eufemia ospita, invece, nel cortile interno, il “Piccolo borgo incantato” tra percorsi luminosi, giochi di luce e sculture di vetro e cristallo degli artisti Carlo Baldessari e Raffele Morini. Lo spazio del “Piccolo borgo incantato”, creato a cura di Free’n Joy e Tecnica Vivai, è aperto fino al 7 gennaio nei giorni feriali dalle 16 alle 19, mentre sabato e domenica apre anche al mattino dalle 10 alle 13 e nel pomeriggio dalle 16 alle 19.

Inoltre, all’ex cinema di piazzale Natale Bruni continua “Presepe al Principe” a cura dell’associazione via Piave & Dintorni e Parrocchia del Tempio. Il grande presepio scenografico di ambientazione popolare collocato nell’atrio dell’ex cinema, è stato costruito da Giorgio e Maurizio Marinelli e Maurizio Morselli. Lo si può vedere tutti i giorni fino al 13 gennaio dalle 8 alle 23.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente "Prima Pagina", concorso per giornali scolastici
Successiva Cellulari Android Dual SIM con Software Spia

Articoli Suggeriti

AL VIA LA XIII EDIZIONE DEL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL

L’EUROPA SI DIMENTICA DEL PROVOLONE DEL MONACO E DELLA MELANNURCA CAMPANA

POMPEI, APERTURA CASA DELLA FONTANA PICCOLA

Pranzo di Natale per i poveri, offerto da Rotary e Unitalsi alla Fondazione Pietà de’ Turchini

Inaugurata oggi la X Florence Biennale

PORCELLANE FIORITE E THE INDIANI PER LA PRIMAVERA SISIMBRO