Ten, grande successo alla Casa della Musica


Ten molto più di uno spettacolo di danza, un’esibizione di anime danzanti nella loro forma più pura, ieri giovedì 29 luglio 2017 presso la Casa della Musica ha riscosso un grande successo, con una platea di 1.000 persone.

L’obiettivo è comunicare attraverso il movimento e la sinuosità del ballo il proprio ritmo interiore .

E’ con questo intento che nasce 10 anni fa R.A.C.E. Dance Company il progetto di Alessandra Rimonti (insegnante e coreografa) e Lydia Galeno (regia, light design e videomaker) una compagnia dedicata a tutti coloro che vogliono vivere l’arte della danza.

Lo scopo è quello di avvicinare a questo mondo chiunque abbia il desiderio di ballare, al di là dell’età, della forma fisica e della propria esperienza.

Passione, grinta, creatività, disciplina ma soprattutto gioia questo è quello che accade nella sala durante le lezioni e che ogni anno con un’esplosione di passione viene portato in scena sul palco toccando sempre temi molto introspettivi e forti e non dimenticando mai la spettacolarizzazione dei corpi in movimento.

On-line da poche settimane il sito dov’ è possibile leggere i curriculum, vedere video degli spettacoli e immergersi nelle moltitudini di foto di ogni attore protagonista di questa avventura.

Abbiamo raccontato il nostro mondo fatto di musica, colori ed emozioni che si sono alternate in questi nostri primi dieci anni” commenta Lydia L Galeno, la regista della RACE Dance Company 

Con questo spettacolo abbiamo portato in scena una famiglia di persone di tutte le età: da professionisti a coloro che si sono avvicinati solo quest’anno per la prima volta a questo mondo, solo per il piacere di approcciarsi alla vita al passo di danza” –conclude Alessandra Rimonti, Direttrice artistica della compagnia. 

Sito: www.racedancecompany.com

Fb: https://www.facebook.com/RaceDanceCompany/

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Panino con baccalà fritto: Fenesta Verde e Cipajo danno vita a Verdebaccalà
Successiva Il Regno delle due Sicilie sbarca a Capri

Articoli Suggeriti

Light up the skyline: Giornata mondiale del diabete 2016

MILLE RAGAZZI FESTEGGIANO IL MARE A NAPOLI

Ospedale del Mare, Nuova Polisportiva Ponticelli omaggia i medici e gli infermieri impegnati sul fronte Covid-19

Grande Festa al Coquille per l’onomastico di Lorenzo Crea.

Firenze, per il giorno della Befana ‘Il Palazzo gioca’: iniziativa del Museo dei Ragazzi in Palazzo Vecchio

Flavio Caprera presenta il suo Dizionario del jazz italiano