Spettacolo con attori e pupazzi per i bambini di Napoli


Domenica 11 dicembre 2016 – ore 17,00 – Spazio Comunale Piazza Forcella (Napoli). Spettacolo dal progetto “ATT – La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La compagnia I Guardiani dell’Oca mette in scena lo spettacolo con foto-tre-porcellini-3-3-mediumattori e pupazzi-marionette per il pubblico dei più piccoli spettatori di Napoli. I TRE PORCELLINI è uno spettacolo per bambini e famiglie, scritto e diretto da Zenone Benedetto, in scena domenica 11 dicembre 2016 – ore 17,00 – presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella (Napoli), con ingresso gratuito.

Un viaggio affascinante in un classico della favola: la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena, musica e teatro di figura, il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. Ironia e gioco dove è il lupo a chiedersi: ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dicono male, mentre se li mangiate voi, nessuno dice niente?!

La compagnia I Guardiani dell’Oca nasce in provincia di Chieti nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, rientra tra gli eventi teatrali promossi dal progetto “La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella, vincitore del bando “Atelier Teatrali Territoriali” indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e realizzato dal Teatro Eidos, in collaborazione con le associazioni f. pl. femminile plurale e Teatri di Seta. Il prossimo spettacolo è domenica 18 dicembre, ore 17:00, LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA è a cura della compagnia I Teatrini.

per info e prenotazioni:
e-mail: [email protected]
telefono: 335.413060

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO COSTRETTO ALLA RESA CONTRO IL MAGLIE
Successiva “Di.Verso Terra di Mezzo”in scena presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella

Articoli Suggeriti

Mariglianella: Inaugurazione “Antenna Sociale”

AL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA “ANEEMA SONGS IN E/MOTION”

Al Bertie’s Bistrot di Nola il gusto incontra la convivialità

SOS dei marittimi: abbandonati in mare e su terra

“Cose mai viste” alla Reggia di Caserta

QUATTRO PASSI … in discesa ! – Lungo la Pedamentina di San Martino