Spettacolo con attori e pupazzi per i bambini di Napoli


Domenica 11 dicembre 2016 – ore 17,00 – Spazio Comunale Piazza Forcella (Napoli). Spettacolo dal progetto “ATT – La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La compagnia I Guardiani dell’Oca mette in scena lo spettacolo con foto-tre-porcellini-3-3-mediumattori e pupazzi-marionette per il pubblico dei più piccoli spettatori di Napoli. I TRE PORCELLINI è uno spettacolo per bambini e famiglie, scritto e diretto da Zenone Benedetto, in scena domenica 11 dicembre 2016 – ore 17,00 – presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella (Napoli), con ingresso gratuito.

Un viaggio affascinante in un classico della favola: la storia di un lupo che cerca di raccontare le sue maldestre avventure alle prese con tre porcellini giocosi e divertenti. In un crescendo di emozioni e colpi di scena, musica e teatro di figura, il lupo cercherà in tutti i modi di raccontare la storia tradizionale dal suo punto di vista. Ironia e gioco dove è il lupo a chiedersi: ma perché se provo io a mangiare i porcellini tutti mi dicono male, mentre se li mangiate voi, nessuno dice niente?!

La compagnia I Guardiani dell’Oca nasce in provincia di Chieti nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, rientra tra gli eventi teatrali promossi dal progetto “La cantata dei giorni bambini” a Piazza Forcella, vincitore del bando “Atelier Teatrali Territoriali” indetto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e realizzato dal Teatro Eidos, in collaborazione con le associazioni f. pl. femminile plurale e Teatri di Seta. Il prossimo spettacolo è domenica 18 dicembre, ore 17:00, LE FAVOLE DELLA SAGGEZZA è a cura della compagnia I Teatrini.

per info e prenotazioni:
e-mail: [email protected]
telefono: 335.413060

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO COSTRETTO ALLA RESA CONTRO IL MAGLIE
Successiva “Di.Verso Terra di Mezzo”in scena presso lo Spazio Comunale Piazza Forcella

Articoli Suggeriti

SGUARDI ATTIMI: a Palazzo Venezia mostra fotografica di Marco Gambardella

Totem, piume e scenografici “kostoweh” nella nuova linea di gioielli Pietro Ferrante dedicata alla tribù Sioux

Aicast, in arrivo la mostra mercato dei prodotti artigianali gastronomici

Pane Fresco Napoletano, presentazione del marchio

Il JobDay Demi corre sul web

McDonald’s, classifica in movimento