“Prima Pagina”, concorso per giornali scolastici


C’è tempo fino al 15 gennaio per partecipare alla seconda edizione di “Prima pagina”, concorso per giornali scolastici promosso dal Comune di Modena assieme all’associazione Progettarte.

La premiazione si terrà in occasione del Festival della piccola e media editoria “Buk”, in programma il 23 e 24 marzo. La partecipazione è gratuita e ogni scuola superiore può concorrere inviando un numero del giornale pubblicato nell’anno scolastico 2011/2012.

Dalla scelta dell’università alla solidarietà con le scuole terremotate, dai cruciverba a tema ai racconti delle vacanze, dal riciclaggio dei rifiuti alle ultime tendenze della moda. Tutto può trovare spazio sulle pagine di un giornale, cartaceo o web, rigorosamente fatto a scuola, dai ragazzi, magari assieme agli insegnanti.

La scheda di iscrizione è on line (http://istruzione.comune.modena.it/memo) e va inviata tramite posta elettronica o tradizionale ([email protected], Memo- Multicentro educativo Sergio Neri, via Jacopo Barozzi 172, 41121 Modena) allegando il giornale in formato cartaceo o pdf, oppure l’indirizzo del sito internet. Per informazioni ci si può rivolgere a Katia Sighinolfi del servizio Itinerari scuola-città di Memo ([email protected], tel.  059 2034332).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Happy Hours al Museo di Zoologia
Successiva Presepi del mondo nella chiesa di San Giovanni Battista

Articoli Suggeriti

GRANDE SUCCESSO PER LA CERIMONIA DI PREMIAZIONE DEL TERRA DI SIENA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Avella : conferito ad Angelo Iannelli, il Premio “Bassa Irpinia 2019” come Eccellenza nel Sociale

Somma, elezioni. Paola ai giovani: «Solo con voi la città può cambiare»

“Viviamo il parco!”: arte, giochi e musica a Villa Vannucchi

Paco De Rosa nel cast di “Vita”, la serie regina del web che va in TV

Aldrovandi, il Coisp dopo l’annuncio della Moretti di voler ritirare le querele: Dichiarazioni che per modalità e scelta dei tempi hanno un forte sapore politico