JAZZ E ARCHEOLOGIA al TEMPIO DI NETTUNO


Primo appuntamento tra archeologia e Jazz per il  Pozzuoli jazz festival 2017  al Tempio di Nettuno, complesso termale di epoca adrianea, con la musica di una giovane promessa della musica jazz: Maria Chiara Argirò e il suo quintetto (Sam Rapley (Sassofono e clarinetto), Tal Janes (chitarra) Andrea Di Biase (Basso), Gaspar Sena (Batteria), Leïla Martial (Voce). Un pianismo contemporaneo, quello della Agirò, che lavora per sottrazione, esaltando la componente timbrica e consegnando all’ascoltatore momenti di estrema estasi ed emozione. John Taylor e Brad Meldhau sono forse i riferimenti più immediati per questa promettente interprete. La serata avrà inizio alle 20,30 con il gruppo di giovanissimi della “Diano Band” del M° Pasquale Aprile. (contributo associativo 5 €).

Il Festival  è organizzato dall’Associazione Jazz & Conversation, impegnata da anni a testimoniare il proprio ruolo nella cultura dei Campi Flegrei, attraverso un percorso in cui la musica incontra il territorio, la suggestione dei suoi paesaggi, la sua storia e le sue contraddizioni. La manifestazione è organizzata in collaborazione con l’Azienda autonoma di Cura Soggiorno e Turismo di Pozzuoli e si avvale del patrocinio morale del Comune di Pozzuoli, nonché del contributo

dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli. La rassegna di quest’anno è dedicata ad un cantante degli anni ‘40 nato a Pozzuoli, Skip Nelson  al secolo scorso Scipione Mirabella. Cantante e musicista, trasferitosi in America dove e ha suonato con le grandi orchestre di  Tommy Dorsey, Glen Miller Teddy Powell, Vido Musso e altri.

Biglietti in vendita sui siti on line  sito ETES www.etes.it  oppure prenotabili con mail a  info@pozzuolijazzfestival.it o chiamando ai numeri  335 66 84 161 – 3395361388  (versamento contributo e ritiro la sera dell’evento).

Per gli appuntamenti completi e i dettagli degli eventiwww.pozzuolijazzfestival.it

6 Luglio dalle 20,30

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ARRIVA ARCHEOTRENO NAPOLI-POMPEI-PAESTUM
Successiva Miss Italia torna nel casertano con la tappa al centro commerciale Jambo1

Articoli Suggeriti

Il “Rada” di Positano riapre in riva al mare

GIFFONI FILM FESTIVAL, IL TEMA SCELTO DAI RAGAZZI E’ “INTO THE MAGIC”

Prolungata a Palazzo Arnone la Mostra fotografica STATI UNITI DELLA SILA

Polo Museale Fiorentino, aperture serali nei musei

Uffizi: tornano le visite gratuite alla Collezione Contini Bonacossi

Il Latte di Mandorla MENNELLA la bevanda dell’estate